Kiwi ricoperti di cioccolato

I kiwi ricoperti sono un dolce sfizioso che può essere presentato al posto della frutta.  Il kiwi con il suo gusto acidulo ben si presta all’abbinamento con il cioccolato. Presentarli sullo stecco li rende particolarmente adatti anche ai bambini e alle loro feste .

Kiwi ricoperti
  • Preparazione: 5 Minuti
  • Cottura: 5 Minuti
  • Difficoltà: Bassa
  • Porzioni: 6 persone
  • Costo: Medio

Ingredienti

  • 5 Kiwi
  • 100 g Cioccolato (Nocciolato)

Preparazione

  1. Kiwi ricoperti

    Tritate il cioccolato e soprattutto le nocciole abbastanza finemente, e poi fatelo sciogliere a bagno maria, ossia ponendo sul fuoco una pentola con dell’acqua e su questa la pentola con il cioccolato. Si evita in questo modo che lo stesso si bruci. Pelate i kiwi sceglieteli non troppo maturi e tagliateli di uno spessore di 2 centimetri togliendo le fette alle estremità . Intingete le fette nel cioccolato nocciolato fuso, da ambo i lati poneteli su carta da forno e poi in frigo.

Note

Se questa ricetta ti è piaciuta se l’hai provata lasciami un commento e non dimenticare di venire a trovarmi su Facebook pronto e sfornato 

/ 5
Grazie per aver votato!
Dolci, Finger food

Informazioni su prontoesfornato

Sono Elisabetta, sono sposata e adoro il mio splendido marito Richi che mi ha spinto a cimentarmi in questa avventura. Ebbene sì il blog è tutta farina del mio sacco e ve lo assicuro per chi non é un asso al pc non é cosa da poco. Come potrete immaginare mi piace cucinare e soprattutto sperimentare. Grazie agli amici che si sono sottoposti a cene e pranzi perché le ricette prima di proporvele sono state sempre provate, e approvate grazie a voi per la fiducia accordatami.

Precedente Delizie di sfoglia dolci veloci senza zucchero Successivo Crema alla zucca e gorgonzola

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.