I kinder cereali fatti in casa…. No non è un sogno e sono buoni come gli originali. Ero un po’ scettica ma non mi hanno deluso per nulla anzi li rifarò prestissimo. Gli ingredienti solo tre , 2 tipi di cioccolato, al latte e bianco e il riso soffiato. Il risultato da leccarsi le dita una barretta tutta casalinga croccante e dolce al punto giusto. La ricetta non ha quantità esagerate e crea pressapoco 8/10 barrette insomma in questo modo non vi stufate e soprattutto gustate le vostre barrette al loro meglio . Fondamentalmente di questa ricetta mi piacciono soprattutto le dosi (piccole) insomma ti consente di provare senza doversi preoccupare delle quantità prodotte. Fare i kinder cereali é semplice e veloce, il risultato é decisamente pregevole, insomma non avete nessuna scusa per non provarli e chissà se ritornerete al’originale😉. Ovviamente mi piacerebbe sapere cosa ne pensate quindi lasciatemi un commento.
Kinder cereali fatto in casa (gusto come l’originale)
Ingredienti:
- 100 gr di cioccolato al latte
- latte qb se necessario
- 100 gr di cioccolato bianco
- 15 gr di riso soffiato
Preparazione:
Fate sciogliere a bagno maria il cioccolato al latte. Foderate un contenitore (15×20 cm) con carta velina. Versate metá cioccolato al latte livellate e ponete in freezer per qualche minuto. Intanto sciogliete il cioccolato bianco . Unite il riso soffiato e mescolate in modo da fare bene impregnare il cioccolato bianco al riso soffiato. Ponete il preparato sul cioccolato al latte livellate e ponete nuovamente in freezer. Infine quando é rassodato anche questo strato ricoprire con il cioccolato al latte restante in modo da creare il terzo e ultimo strato.
Se questa ricetta vi é piaciuta, se l’hai provata lasciami un commento e non dimenticarti di venirmi a trovare su Facebook alla mia pagina Pronto e sfornato.