Crea sito

Involtini di pollo con le mele

Gli involtini di pollo con le mele sono un secondo dal gusto unico . Questo piatto è il giusto connubio tra un ripieno profumato con il sapore dolce e piacevolmente aromatico delle mele Topazio. Ho scoperto questa mela dorata con sfumature di rosso grazie alla Biosüdtirol . Questa mela è particolarmente adatta per essere cotta e ha un sapore piacevolmente acidulo dal gusto fresco e delicato che ben si sposa per me anche con le carni. Di questa azienda mi è piaciuto il rispetto per la natura e la passione per l’agricoltura biologica che rappresentano il principio basilare di BioSüdtirol. L’obiettivo di realizzare economie sostenibili nell’interesse della natura e della conservazione della biodiversità a favore delle future generazioni non può che essere anche da noi condiviso.  Azienda la Biosüdtirol che nasce nel 1990 da sei uomini testardi in cui prende forma un’idea,  coltivare mele in maniera biologica. Dodici anni dopo, quei sei contadini sono già diventati 75. Grazie al marchio Biosüdtirol e alla partnership instaurata con il Consorzio delle cooperative ortofrutticole dell’Alto Adige (VOG) .Oggi sono oltre 200. Testardi e determinati, proprio come quei sei il primo giorno.

Se questa ricetta vi è piaciuta vedi anche

Cocktail di gamberi mele e avocado

Mele al forno (dolcissime)

Sponsorizzato da Biosüdtirol Cooperativa Società agricola

Involtini di pollo con le mele
  • Preparazione: 15 Minuti
  • Cottura: 15 Minuti
  • Difficoltà: Bassa
  • Porzioni: 4 persone
  • Costo: Basso

Ingredienti

  • 4 fette Pollo
  • 30 g Pistacchi tostati
  • 4 fette Prosciutto crudo
  • 1 rametto Rosmarino
  • 2 q.b. Mele (Topazio della Biosüdtirol)
  • 1 cucchiaino Burro
  • 2 tazze da caffè Brodo
  • 1 tazza da caffè Vino bianco

Preparazione

  1. Involtini di pollo con le mele

    Stendete le fette di pollo sottili su un tagliere.

    Con l’aiuto di un trita tutto tritate finemente i pistacchi con qualche ciuffo di rosmarino.

    Ponete su ogni fetta di pollo una fetta di prosciutto crudo e poi un cucchiaio di trito aromatico distribuendolo uniformemente senza esagerare.

    Il trito infatti non deve uscire quindi mantenete il ripieno verso l’interno della fetta.

    Fermate gli involtini con uno stuzzicadenti o perché no con un rametto di rosmarino.

    Un una padella ponete il burro e fate rosolare da tutti i lati gli involtini.

    Bagnate con il brodo e continuate la cottura per circa 10 minuti.

    Quando il fondo di cottura è quasi consumato aggiungete le mele Topazio tagliate a pezzetti bagnate con il vino bianco e fate evaporare continuando la cottura ancora per qualche minuto.

    Servite gli involtini di pollo con le mele tagliati a fette sul letto di mele.

Note

Se questa ricetta ti è piaciuta se l’hai provata lasciami un commento o una faccina o se ti va fotografa la ricetta fatta da te e pubblicala su Instagram con l’hastag #prontoesfornato la pubblicherò sulla mia bacheca di Facebook e non dimenticarti di venirmi a trovarmi su Facebook , su Instagram o ancora su Pinterest

/ 5
Grazie per aver votato!

Pubblicato da prontoesfornato

Sono Elisabetta, sono sposata e adoro il mio splendido marito Richi che mi ha spinto a cimentarmi in questa avventura. Ebbene sì il blog è tutta farina del mio sacco e ve lo assicuro per chi non é un asso al pc non é cosa da poco. Come potrete immaginare mi piace cucinare e soprattutto sperimentare. Grazie agli amici che si sono sottoposti a cene e pranzi perché le ricette prima di proporvele sono state sempre provate, e approvate grazie a voi per la fiducia accordatami.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.