Involtini di peperoni

Gli involtini di peperoni sono un’antipasto fresco e molto adatto al periodo estivo. I peperoni sono una delle mie verdure preferite, sono forse un po’ difficili da digerire ma se cotti al forno e pelati accuratamente il problema é risolto. Nella mia regione il Piemonte sono molto rinomati i peperoni di Carmagnola, che rappresentano un fiore all’occhiello della nostra gastronomia. I peperoni sono una verdura molto ricchi di betacarotene soprattutto nei peperoni rossi, e di vitamine C e B, e di magnesio, calcio e fosforo. Nella preparazione per comodità propongo la maionese con il frullatore ad immersione tuttavia nulla vi vieta di utilizzare la maionese fatta a mano. A voi la scelta

INVOLTINI DI PEPERONI
INVOLTINI DI PEPERONI

Involtini di peperoni

Ingredienti:

  • 4 peperoni (2 gialli e 2 rossi) di Carmagnola

Per la maionese con il frullatore ad immersione

  • 1 uovo
  • 300 gr di olio di mais
  • Succo di limone
  • Aceto bianco
  • Sale qb

 

  • 1 scatola di tonno

Preparazione:
Cuocere i peperoni al forno per 40 minuti a 180′ finché la pelle risulti dorata. Toglieteli dal forno metteteli in un sacchetto di plastica chiudeteli e fateli raffreddare in un piatto per evitare spiacevoli colature di liquido. Preparare la maionese utilizzando il frullatore ad immersione e emulsionando l’uovo intero con l’olio, quando ha la giusta consistenza aggiungere il succo di limone, una bella spruzzata,  un cucchiaino di aceto bianco e regolate di sale. Intanto schiacciate il tonno con una forchetta e aggiungetelo alla maionese. Se volete potete anche utilizzare la maionese fatta a mano utilizzando il link indicato.  Pelare i peperoni suddivideteli in falde asciugarli per bene con la carta assorbente porre un cucchiaino di maionese tonnata nel centro e avvolgeteli ad involtino e posizionarli su un piatto da portata. Ora non mi resta che augurarvi buon appetito stelline.

Se questa ricetta vi è piaciuta seguimi su Facebook PRONTO E SFORNATO

Antipasti, Finger food, Piatti unici ,

Informazioni su prontoesfornato

Sono Elisabetta, sono sposata e adoro il mio splendido marito Richi che mi ha spinto a cimentarmi in questa avventura. Ebbene sì il blog è tutta farina del mio sacco e ve lo assicuro per chi non é un asso al pc non é cosa da poco. Come potrete immaginare mi piace cucinare e soprattutto sperimentare. Grazie agli amici che si sono sottoposti a cene e pranzi perché le ricette prima di proporvele sono state sempre provate, e approvate grazie a voi per la fiducia accordatami.

Precedente Pollo in carpione Successivo Presto nelle categorie "ricette veloci"

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.