Crea sito

Involtini di carne ripieni di Asiago

Gli involtini di carne ripieni sono un secondo di carne veramente particolare che ben si sposa con un buffet in perfetto stile finger food. Infatti servendoli infilati con uno spiedino di bamboo sono particolarmente golosi e questo li rende molto facili da mangiare in un sol boccone. Volendo si possono dividere gli involtini in due creando dei bocconcini. Il formaggio Asiago Dop è un formaggio unico e riconoscibile perché legato indissolubilmente al suo patrimonio culturale e soprattutto alla sua terra. Le varianti che si possono fare sono innumerevoli. Io ho scelto la carne di vitello sottilissima ma potrete utilizzare anche la carne di pollo. Per il ripieno via libera alla vostra fantasia, io ho utilizzato il formaggio Asiago che mi ha portato appunto da Asiago la mia collega, ma potrete usare anche la fontina. Inoltre come affettati potrete utilizzare il prosciutto cotto, il crudo, lo speck o la mortadella insomma quello che vi piace di più.

Involtini di carne ripieni
Involtini di carne ripieni

Involtini di carne ripieni

  • 150 gr di carne di vitello tagiate sottili
  • 100 gr di Asiago
  • 100 gr di prosciutto cotto
  • olio extravergine qb

Preparazione:

Provvedete a stendere le fette di carne di vitello tagliate sottili su un telo di cotone. Tagliate il formaggio Asiago a fette di circa un centimetro. Ora posizionare sulle fettine di carne di vitello le fette di prosciutto cotto e la fetta di formaggio Asiago. Arrotolate strettamente e fermate il tutto con uno spiedino di bamboo. Ungere la padella con l’olio extravergine di oliva e ponete gli involtini facendoli scottare velocemente da tutti i lati per alcuni minuti. Servite caldi e filanti e non mi resta che augurarvi buon appetito stelline.

Se questa ricetta vi è piaciuta o se l’hai provata lascia un commento e non dimenticarti di venirmi a trovare su Facebook PRONTO E SFORNATO.

 

Pubblicato da prontoesfornato

Sono Elisabetta, sono sposata e adoro il mio splendido marito Richi che mi ha spinto a cimentarmi in questa avventura. Ebbene sì il blog è tutta farina del mio sacco e ve lo assicuro per chi non é un asso al pc non é cosa da poco. Come potrete immaginare mi piace cucinare e soprattutto sperimentare. Grazie agli amici che si sono sottoposti a cene e pranzi perché le ricette prima di proporvele sono state sempre provate, e approvate grazie a voi per la fiducia accordatami.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.