L’insalata di riso Venere con gamberi e zucchine, é un antipasto veramente leggero, prettamente estivo ma buonissimoin tutte le stagioni è molto delicato i gusti non si mischiano ma restano comunque presenti senza accavallarsi. Il riso venere è un riso nero particolarmente adatto alle insalate in quanto mantiene particolarmente la cottura al dente, pertanto è perfetto in questa preparazione.

Insalata di riso Venere con gamberi e zucchine
Ingredienti:
200 gr di riso Venere
1 zucchina
9 gamberi
Olio e sale qb
Brodo vegetale
Preparazione:
Fare bollire il riso Venere per circa 35 minuti in brodo vegetale, i chicchi devono essere ancora sodi ma non duri quindi assaggiate un chicco per rendervi conto della vostra cottura ideale.
Scolate il riso fermate la cottura ponendo sotto il getto di acqua fredda. Asciugate accuratamente il riso. Grattugiare finemente la zucchina. Fare bollire i gamberi per circa 3/4 minuti, sgusciarli e farli raffreddare. Porre in una terrina il riso, aggiungere la zucchina e i gamberi, fare una emulsione con l’olio d’oliva il sale e pochissimo aceto e versarlo sulla nostra insalata di riso Venere gamberi e zucchine.
Se questa ricetta vi è piaciuta vienimi a trovare su Facebook PRONTO E SFORNATO