Insalata del benaugurio

L’insalata del benaugurio sarà perfetta sia per il pranzo di Natale sia per la cena di Capodanno, fresca aiuta a sopportare un pasto importante. Sarà che il melograno è particolarmente indicato nelle feste e che a me piace particolarmente ma proprio non può mancare sulle vostre tavole. L’insalata del benaugurio é un antipasto leggero il gusto delle arance leggermente acidulo mitiga il finocchio e si sposa benissimo con lo stesso e il melograno. La potete  così semplicemente o anche servirla in coppe di arance per le istituzioni in merito guarda anche la ricetta dell’Insalata di arance e finocchi in coppa.

Insalata del benaugurio
Insalata del benaugurio

Insalata del benaugurio

Ingredienti:
2 finocchi
2 arance
1/2 melograno
Olio di oliva
Sale e pepe

Preparazione:
Tagliare i finocchi con la mandolina. Pelare a vivo le arance e tenere da parte il succo che ne uscirà. Aprire la melagrana a metà e aiutandovi con un cucchiaio estrarre tutta la polpa, pulire i chicchi e tenerli da parte. Fare un emulsione con 4 cucchiai di olio, 1 di arancia, salare e pepate. Aggiungete i chicchi di melograno e buon appetito stelline.

Se vi è piaciuta la ricetta vieni a trovarmi su Facebook su Pronto e sfornato

Antipasti, Ricette Vegetariane, Ricette veloci ,

Informazioni su prontoesfornato

Sono Elisabetta, sono sposata e adoro il mio splendido marito Richi che mi ha spinto a cimentarmi in questa avventura. Ebbene sì il blog è tutta farina del mio sacco e ve lo assicuro per chi non é un asso al pc non é cosa da poco. Come potrete immaginare mi piace cucinare e soprattutto sperimentare. Grazie agli amici che si sono sottoposti a cene e pranzi perché le ricette prima di proporvele sono state sempre provate, e approvate grazie a voi per la fiducia accordatami.

Precedente Pipistrelli di Halloween con formaggio Successivo Crostata salata al radicchio trevigiano

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.