Insalata capricciosa

L’insalata capricciosa é un’antipasto semplice e relativamente veloce, soprattutto può essere un risolvi cena spettacolare soprattutto perché si conserva per alcuni giorni.  La nostra insalata è composta da carote e sedano rapa tagliate e julienne e insaporita di formaggio e prosciutto cotto che la rendono golosissima così come la maionese.  Se volete esagerare lanciatevi e preparatela in casa nel link sotto la ricetta.

insalata capricciosa
insalata capricciosa

Insalata capricciosa

Ingredienti:
150 gr di carote
150 gr di sedano rapa
60 gr di gruviera
60 gr di prosciutto cotto in fetta spessa
Aceto e sale qb
300 gr di maionese fatta a mano

Preparazione:
Tagliare a julien le carote e il sedano rapa, condirli con aceto e sale. Tagliare la gruviera e il prosciutto a listarelle sottili, aggiungere alle carote e al sedano e unire la maionese amalgamando bene. Fare riposare in frigo per un’ora e buon appetito stelline.

Se la  ricetta vi è piaciuta lascia un commento o seguimi su Facebook PRONTO E SFORNATO

Antipasti, Ricette veloci ,

Informazioni su prontoesfornato

Sono Elisabetta, sono sposata e adoro il mio splendido marito Richi che mi ha spinto a cimentarmi in questa avventura. Ebbene sì il blog è tutta farina del mio sacco e ve lo assicuro per chi non é un asso al pc non é cosa da poco. Come potrete immaginare mi piace cucinare e soprattutto sperimentare. Grazie agli amici che si sono sottoposti a cene e pranzi perché le ricette prima di proporvele sono state sempre provate, e approvate grazie a voi per la fiducia accordatami.

Precedente Latticini fatti in casa (ricetta light) Successivo Muffin alle mele deliziosi

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.