Crea sito

Frittata di fiori di zucca

Frittata ai fiori di zucca
Frittata ai fiori di zucca

La frittata di fiori di zucca è un modo semplice per utilizzare i fiori di zucchina, a chi non é capitato di acquistare le zucchine con annessi i fiori? L’unico problema è che i fiori sono delicati e si deteriorano velocemente pertanto è necessario lavorarli in fretta e la frittata di fiori di zucchine é il giusto utilizzo di questi particolari e buonissimi frutti della terra.

A me piacciono particolarmente e cucinati in questo modo hanno un loro perché soprattutto nell’ottica del no allo spreco si utilizza tutto proprio tutto della zucchina.

I fiori di zucchina possono essere utilizzati in cucina in molti modi, pastellati ed fritti ma anche nelle torte salate di seguito qualche spunto a cui prendere spunto

Se questa ricetta ti è piaciuta vedi anche :

Nastri di zucchine al forno

Torta salata rovesciata di zucchine

Frittelle di zucchine senza lattosio

Pizzette di zucchine

Frittata di fiori di zucchine

Ingredienti:

  • 4 uova intere
  • 16 fiori di zucchine
  • 2 cucchiai di parmigiano grattugiato
  • 1 cucchiaio di olio extravergine di oliva
  • Sale e pepe qb

Preparazione:
Dopo averli puliti e privati del pistillo, tagliate a strisce i fiori di zucchine e buttateli in padella con l’olio.
Sbattete bene le uova con il parmigiano, il sale e il pepe con una frusta e aggiungete il preparato sui fiori di zucchine e cuocete la frittata su ambo i lati rivoltandola con attenzione.
Servite la frittata ai fiori di zucca calda.

Vuoi ricevere in modo totalmente GRATUITO le mie ricette? Iscriviti al mio canale Messenger. Come? Semplice vai qui https://m.me/prontoesfornato e clicca su INIZIA ogni giorno tre proposte per organizzare i tuoi pasti .
Se questa ricetta ti é piaciuta non dimenticarti di venirmi a trovarmi su Facebook , su Instagram o ancora su Pinterest

Pubblicato da prontoesfornato

Sono Elisabetta, sono sposata e adoro il mio splendido marito Richi che mi ha spinto a cimentarmi in questa avventura. Ebbene sì il blog è tutta farina del mio sacco e ve lo assicuro per chi non é un asso al pc non é cosa da poco. Come potrete immaginare mi piace cucinare e soprattutto sperimentare. Grazie agli amici che si sono sottoposti a cene e pranzi perché le ricette prima di proporvele sono state sempre provate, e approvate grazie a voi per la fiducia accordatami.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.