Cuore con le uova una ricetta semplice ma d’effetto

Il giorno più romantico del giorno è appena trascorso  ma richiedeva comunque un piatto esso stesso romantico e cosa c’è di meglio di un cuore con le uova 🍳una ricetta semplice ma d’effetto . La potrete usare in una cena speciale a due e farete un figurone con poco. Le uova e i würstel sono infatti alimenti economici ma non per questo non gustosi. La forma a cuore è data da un würstel grande tagliato a metà ma non del tutto e poi rigirato con attenzione  su se stesso e fermato con uno stuzzicadenti o un bastoncino di bambù  . Questo cuore di würstel costituirà un recipiente perfetto per fare cuocere  le nostre uova e creare un secondo gustoso e particolare pur essendo molto semplice. Pochi gli ingredienti e anche poveri ma che non faranno rimpiangere il gusto anzi. Bello anche da presentare il cuore con le uova è una ricetta che non potrete non provare.

Cuore con le uova
Cuore con le uova

Cuore con le uova una ricetta semplice ma d’effetto

Ingredienti per due persone:

  • 2 würstel grandi
  • 2 uova
  • parmigiano grattugiato
  • sale rosa dell’Himalaya
  • un filo di olio extravergine di oliva

Preparazione:

Tagliate a metà un würstel grande ma lasciatene una parte attaccata. Dopo di che rovesciate con attenzione le estremità e fermate il tutto con uno stuzzicadenti o un bastoncino di bambù . Ponete infine il cuore formato dai würstel in una padella unta con un filo di olio e fate cuocere per qualche minuto per lato. Ora sgusciate un’uovo nel nostro recipiente e fatelo cuocere a fiamma bassa fino a che si rapprenderà spolverate con il parmigiano grattugiato coprite con il coperchio e continuate fino a fare sciogliere il formaggio, salate e servite.

Se questa ricetta vi è piaciuta se l’hai provata lasciami un commento e non dimenticare di venire a trovarmi su Facebook sulla mia pagina di pronto e sfornato .

 

 

 

Piatti unici, San Valentino, Secondi

Informazioni su prontoesfornato

Sono Elisabetta, sono sposata e adoro il mio splendido marito Richi che mi ha spinto a cimentarmi in questa avventura. Ebbene sì il blog è tutta farina del mio sacco e ve lo assicuro per chi non é un asso al pc non é cosa da poco. Come potrete immaginare mi piace cucinare e soprattutto sperimentare. Grazie agli amici che si sono sottoposti a cene e pranzi perché le ricette prima di proporvele sono state sempre provate, e approvate grazie a voi per la fiducia accordatami.

Precedente Ricetta brodo vegetale fatto in casa Successivo Chips di zucca deliziosi stuzzichini spezza fame

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.