I crostini pizza e non solo sono un’antipasto veloce e sfizioso. Sono perfetti per accompagnare un’aperitivo tra amici e con poco impegno vi faranno fare un figurone. Le varianti sono pressoché infinite in base alle disponibilità del vostro frigorifero. Io per questa ricetta ho scelto un classico gusto pizza con passata di pomodoro, origano e mozzarella e un crostino con il gusto un po’ più deciso delle acciughe mitigato dalla dolcezza della mozzarella. Ma potrete usare a gusto prosciutto cotto o crudo, wurstel, olive, pomodorini.

- Preparazione: 15 Minuti
- Cottura: 10 Minuti
- Difficoltà: Bassa
- Porzioni: 4 persone
- Costo: Basso
Ingredienti
-
8 fette Pane (Baguette)
-
100 g Passata di pomodoro
-
1 Mozzarella
-
q.b. Origano
-
4 filetti Acciughe (alici)
Preparazione
-
Tagliate le fette del pan baguette per sbieco e ponetele su una teglia. Tagliate a fette la mozzarella e poi a dadini. Ponete un cucchiaio di passata di pomodoro su quattro fette e distribuite sui crostini la mozzarella spolverate con l’origano. Sulle rimanenti fette distribuire la mozzarella restante e le alici spezzettate. Infornate per 10 minuti a 180 gradi. Sfornate e servite calde.
Note
Se questa ricetta vi è piaciuta se l’hai provata lasciami un commento e non dimenticare di venire a trovarmi su Facebook pronto e sfornato