Crea sito

Cosce di quaglia con salsa al curry e curcuma

Le Cosce di quaglia con salsa al curry e curcuma sono un secondo semplice e sfizioso a cui è possibile unire del riso cotto in bianco da mangiare con la salsina speziata della carne.  Si crea in tal modo un piatto unico e completo. La curcuma è una spezia che ho molto rivalutato ricordatevi sempre di abbinare questa spezia con del pepe nero per attivare tutte le sue proprietà . La carne di quaglia invece l’ho piacevolmente scoperta grazie ad un azienda la  Quaja Veneta. La società ha la sua sede storica a Malo in prov. di Vicenza. Da oltre quarant’anni sono leader nella produzione, allevamento, macellazione e distribuzione di: quaglie fresche o surgelate (es: intere, disossate, petti), quaglie fresche allevate senza l’uso di antibiotici, tagliati di quaglia: disossate, petti c/p, petti s/p, cosce e preparati a base di quaglia. La distribuzione del prodotto confezionato è effettuata con prontezza e capillarità, dovunque il cliente richieda, mantenendo un’ininterrotta catena del freddo, sia con mezzi di proprietà che con vettori di provata affidabilità. Quaja Veneta annovera, da anni, primari clienti nelle diverse realtà dell’ alimentare, dalla distribuzione organizzata, al dettaglio, alla ristorazione.

Vedi anche Cosce di quaglia croccanti , Petti di quaglia al formaggio, Insalatina di primavera

Cosce di quaglia con salsa al curry
  • Preparazione: 10 Minuti
  • Cottura: 25 Minuti
  • Difficoltà: Bassa
  • Porzioni: 4 persone
  • Costo: Medio

Ingredienti

  • 12 cosce di quaglia (Quaja Veneta)
  • 1 cucchiaio Curry
  • q.b. Brodo
  • 1 cucchiaino Curcuma in polvere
  • 20 g Burro
  • 2 cucchiai Farina
  • 10 cucchiai Riso (Basmati)

Preparazione

  1. Cosce di quaglia Quaja Veneta

    Prendete le cosce lavatele asciugatele ed eliminate eventuali piumette residue. In una padella sciogliete il burro. Ponete in un piatto la farina infarinate le cosce di quaglia e fatele sigillare su tutti i lati.

  2. Togliete le cosce di quaglia e intanto mischiate il brodo circa una tazza con le spezie e versate in pentola continuando a mescolare facendo un po’ addensare. Se c’è bisogno aggiungete della farina. Rimettete le cosce di quaglia e continuate la cottura per almeno 10/15 minuti aggiungendo a necessità del brodo  per ottenere una crema.

  3. Cosce di quaglia con salsa al curry

    Fate bollire il riso per il tempo prescritto scolatelo bene dall’amido e servitelo (aiutandovi con un coppa pasta) con le cosce di quaglia e tanta salsina  al curry e curcuma. Non mi resta che augurarvi buon appetito.

Note

Se questa ricetta ti è piaciuta se l’hai provata lasciami un commento o una faccina e non dimenticare di venire a trovarmi su Facebook o su Instagram e su Pinterest

Se vi va invitatemi la foto del vostro piatto la pubblicherò su Facebook in un album dedicato a voi e ai vostri piatti

/ 5
Grazie per aver votato!

Pubblicato da prontoesfornato

Sono Elisabetta, sono sposata e adoro il mio splendido marito Richi che mi ha spinto a cimentarmi in questa avventura. Ebbene sì il blog è tutta farina del mio sacco e ve lo assicuro per chi non é un asso al pc non é cosa da poco. Come potrete immaginare mi piace cucinare e soprattutto sperimentare. Grazie agli amici che si sono sottoposti a cene e pranzi perché le ricette prima di proporvele sono state sempre provate, e approvate grazie a voi per la fiducia accordatami.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.