Crea sito

Coniglio alle olive taggiasche

Il coniglio alle olive taggiasche è un piatto della tradizione ligure molto particolare nel gusto. Le carni bianche sono da sempre le mie preferite, non solo perché sono magre ma soprattutto perché le trovo gustose e tenerissime. Il coniglio alle olive taggiasche é veramente speciale. La ricetta che presento é semplice perché a me piacciono i sapori non troppo elaborati e soprattutto adatta anche a chi é a dieta perché i grassi utilizzati sono veramente pochi. Gli ingredienti che ho utilizzato essendo un piatto regionale sono propri della Liguria, in particolare l’olio extravergine ligure è famoso per avere un gusto delicatissimo che dà il meglio di se accompagnato con un buon pane casereccio,  e le olive taggiasche non sono da meno sono piccole e nere ma con un gusto molto intenso. Insomma il coniglio che è una carne molto tenera ben si sposa con questi gusti straordinari. Inoltre se ne avanzate potrete sempre utilizzarlo per creare un delizioso ragù di coniglio perfetto per condire una pasta leggera ma gustosissima.

coniglio alle olive taggiasche
coniglio alle olive taggiasche

Coniglio alle olive taggiasche

Ingredienti

Preparazione
Tritate finemente lo spicchio d’aglio a cui avrete tolto l’anima (in questo modo sarà più digeribile e soprattutto non rinverrà) e in un tegame fate scaldare l’olio extravergine, unire il fondo di cottura digeribile e il trito di aglio e aggiungete il coniglio . Fare sigillare i pezzi di coniglio su tutti i lati girandoli dopo alcuni minuti per ogni lato. Ora sfumare con il vino bianco dealcolizzato  e aggiungete le olive taggiasche denocciolate al coniglio, continuare a cuocere a fuoco basso per circa un’ora e buon appetito stelline.

Vuoi ricevere ogni giorno ricette facili e veloci in modo totalmente GRATUITO? Iscriviti al mio canale Messenger. Come? Semplice vai qui https://m.me/prontoesfornato e clicca su INIZIA ogni giorno tre proposte per organizzare i tuoi pasti .

Se questa ricetta ti é piaciuta non dimenticarti di venirmi a trovarmi su Facebook , su Instagram o ancora su Pinterest

Pubblicato da prontoesfornato

Sono Elisabetta, sono sposata e adoro il mio splendido marito Richi che mi ha spinto a cimentarmi in questa avventura. Ebbene sì il blog è tutta farina del mio sacco e ve lo assicuro per chi non é un asso al pc non é cosa da poco. Come potrete immaginare mi piace cucinare e soprattutto sperimentare. Grazie agli amici che si sono sottoposti a cene e pranzi perché le ricette prima di proporvele sono state sempre provate, e approvate grazie a voi per la fiducia accordatami.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.