Come fare la maionese con il frullatore ad immersione


In molte vi sarete chieste, come fare la maionese con il frullatore ad immersione, e io vi dico che é semplicissimo e che non ci sarà più  il problema di maionese impazzita. In poco più di un minuto avrete una maionese proprio come la volete cremosa, dal gusto morbido e delicato, con il giusto bilanciamento di sapori in base al vostro personale gusto insomma un risultato da veri gourmet. La maionese é la salsa più conosciuta nel mondo può ovviamente essere gustata in purezza. Ma puó essere anche utilizzata come base per creare altre salse come ad esempio la salsa aurora in cui viene amalgamata con la ssalsa rubra , la salsa aioli che ha al suo interno l’aglio o la salsa tonnata con l’aggiunta per appunto del tonno. Farla in casa come si vuole scegliendo il giusto bilanciamento in base ai gusti personali per me è meraviglioso. Certo potrete anche fare la maionese a mano  ma ovviamente questa soluzione è molto più rapida e come gusto non ve la farà rimpiangere. Può essere fatta da tutti senza problemi e la sua semplicità vi conquisterà.

Come fare la maionese con il frullatore ad immersione
Come fare la maionese con il frullatore ad immersione

Come fare la maionese con il frullatore ad immersione

Ingredienti:

  • 1 uovo intero
  • 220 gr di olio di mais
  • 1 pizzico di sale fino qb
  • 1 cucchiaio di succo di limone

Preparazione:

In un bicchiere profondo sgusciate l’uovo intero, aggiungete l’olio di mais, un pizzico abbondante di sale fino, ed infine il cucchiaio di succo di limone. Ora azionate il mini pinner e iniziate  con un piccolo movimento dall’alto al basso, fino ad incorporare tutto l’olio di mais. Continuate fino a creare una salsa compatta, ma morbida, assaggiate e regolate di sale e di limone se ancora fosse necessario.

Se questa ricetta vi è piaciuta, se l’hai provata, lasciami un  commento e non dimenticarti di venirmi a trovare su Facebook pronto e sfornato

 

Preparazioni di base, Ricette Vegetariane, Ricette veloci, Scuola di cucina

Informazioni su prontoesfornato

Sono Elisabetta, sono sposata e adoro il mio splendido marito Richi che mi ha spinto a cimentarmi in questa avventura. Ebbene sì il blog è tutta farina del mio sacco e ve lo assicuro per chi non é un asso al pc non é cosa da poco. Come potrete immaginare mi piace cucinare e soprattutto sperimentare. Grazie agli amici che si sono sottoposti a cene e pranzi perché le ricette prima di proporvele sono state sempre provate, e approvate grazie a voi per la fiducia accordatami.

Precedente Rosti di patate e formaggio filante Successivo Tartellette con ricotta e porro di Cervere

2 commenti su “Come fare la maionese con il frullatore ad immersione

  1. prontoesfornato il said:

    Ciao il gusto che ne deriva è sicuramente un po’ più deciso ma se vuoi puoi fare metà e metà per smorzare e rendere più delicata la maionese.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.