Cipolle ripiene casalinghe

Le cipolle ripiene sono un piatto veramente buono oltre che leggero insomma spettacolare. Il ripieno è più buono se composto da più carni, io sono una fautrice della cucina degli avanzi, quello che si avanza non deve essere visto come un rifiuto ma come una risorsa che può essere riproposto a nuova vita. Le cipolle ripiene sono un contorno alternativo, le cipolle sono ricche di vitamine, oligominerali e favoriscono la diuresi insomma sono un toccasana che non deve mancare sulle nostre tavole. Le cipolle ripiene sono un modo per farle mangiare anche ai più piccoli rendendole veramente appetitose.

cipolle ripiene
cipolle ripiene

Cipolle ripiene

Ingredienti:
– 4 cipolle bianche grandi
– 150 gr di salciccia
– 100 gr di carne tritata
– 1 uovo
– 1 cucchiaio di grana grattugiato
– 50 gr di riso

Preparazione:
Fare sbollentare le cipolle per 3/4 minuti scolarle e farle raffreddare. Ora creare i nostri cestini di cipolla svuotando le cipolle. Fare cuocere il riso bollendolo per circa 15 minuti. Scolarlo per bene e farlo raffreddare. Ora in una terrina mettere la carne tritata, la salciccia senza pelle, l’uovo, il grana grattugiato e il riso. Il nostro ripieno é pronto, riempire i nostri cestini di cipolla. Posizionare in una teglia spolverare con il pan grattato e infornare per 160 gradi per 30 minuti. Buon appetito stelline.

Se questa ricetta vi è piaciuta vienimi a trovare su Facebook PRONTO E SFORNATO

Antipasti, Contorni, Finger food

Informazioni su prontoesfornato

Sono Elisabetta, sono sposata e adoro il mio splendido marito Richi che mi ha spinto a cimentarmi in questa avventura. Ebbene sì il blog è tutta farina del mio sacco e ve lo assicuro per chi non é un asso al pc non é cosa da poco. Come potrete immaginare mi piace cucinare e soprattutto sperimentare. Grazie agli amici che si sono sottoposti a cene e pranzi perché le ricette prima di proporvele sono state sempre provate, e approvate grazie a voi per la fiducia accordatami.

Precedente Insalata di riso Venere con gamberi e zucchine Successivo Flan di peperoni con bagna cauda

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.