Chips di zucca deliziosi stuzzichini spezza fame

Le chips di zucca vi sorprenderanno, sono perfette come spuntino spezza fame. Sono gustose, leggere, sane e soprattutto hanno pochissime calorie. Saranno perfette anche in periodi di dieta in cui bisogna stare attenti alle calorie ma in cui non bisogna privarci del gusto e del piacere di gustare golosi spezza fame. Sono condite solo con un filo di olio, rigorosamente extra vergine di oliva, con un trito di erbe aromatiche e volendo con poco sale fino rosa, saranno perfette come merenda per i bambini, che ne andranno matti. Infatti il gusto dolce della zucca combinato con la croccantezza delle chips e volendo con il sale le renderà perfette con un sapore unico. Le chips di zucca possono essere assaporate sia calde che fredde e essendo verdura cotta al forno non hanno contro indicazioni circa le quantitá consumabili. La zucca ha un’indice glicemico alto pertanto é preferibile con abusarne.

Chips di zucca
Chips di zucca

Chips di zucca deliziose spezza fame

Ingredienti:

  • 300 gr di zucca gialla (tipo violino)
  • 5 gr di origano in polvere
  • sale fino rosa dell’Himalaya
  • olio extra vergine d’oliva

Preparazione:

Mondate e pelate la zucca con il pela patate. Tagliate la zucca a base rettangolare e poi tagliatela con la mandolina in tante fettine sottili. Rivestite la teglia con carta da forno. Posizionate le fettine di zucca gialla ( io ho utilizzato quella tipo violino). Spolveratele con la polvere di origano. Mettete un filo di olio extra vergine di oliva e cuocete il tutto in forno caldo per circa 15 minuti a 180 gradi. Ponete le chips su carta assorbente in modo da assorbire l’olio in eccesso e servite calde ma potete gustarle anche fredde sono buone comunque.

Se questa ricetta vi è piaciuta se l’hai provata lasciami un commento e vienimi a trovare su Facebook alla mia pagina di Pronto e la sfornato

Antipasti, Contorni, Finger food

Informazioni su prontoesfornato

Sono Elisabetta, sono sposata e adoro il mio splendido marito Richi che mi ha spinto a cimentarmi in questa avventura. Ebbene sì il blog è tutta farina del mio sacco e ve lo assicuro per chi non é un asso al pc non é cosa da poco. Come potrete immaginare mi piace cucinare e soprattutto sperimentare. Grazie agli amici che si sono sottoposti a cene e pranzi perché le ricette prima di proporvele sono state sempre provate, e approvate grazie a voi per la fiducia accordatami.

Precedente Cuore con le uova una ricetta semplice ma d'effetto Successivo Filetto al pepe verde con salsa leggera

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.