Chips di ceci e rosmarino (vegano)

Le chips di ceci e rosmarino sono uno snack veramente irresistibile perfetto da offrire anche ad amici vegetariani e pure vegani.

Le chips di ceci e rosmarino sono dei semplici snack molto leggeri cotti rigorosamente al forno con pochi grassi e sono soprattutto veloci da preparare.

Le chips di ceci e rosmarino le potrete accompagnare semplicemente con un tagliere di formaggi locali o con dei salumi  e vi faranno fare un figurone con minimo sforzo.

Questo snack è buono sia caldo che freddo.

Se questa ricetta vi è piaciuta vedi anche:

Farinata di ceci in padella

Farinata ligure

Hummus con pinzimonio

Mousse di fagioli appetitosa

Semi di zucca tostati alla paprika

Chips di zucca alla paprika

Chips di ceci
  • Difficoltà:
    Bassa
  • Preparazione:
    15 minuti
  • Cottura:
    5 minuti
  • Porzioni:
    4 persone
  • Costo:
    Basso

Ingredienti

  • 300 g Acqua
  • 50 g Farina di Kamut®
  • 30 g Farina di mais
  • 1 cucchiaino Sale
  • 1 rametto Rosmarino
  • Olio di oliva

Preparazione

  1. Chips di ceci

    Mescolate le due farine in una ciotola e tenetele da parte.

    Fate bollire l’acqua salatela , aggiungete il rosmarino tritato finemente e unite le due farine in unica soluzione mescolando poi con una frusta per eliminare eventuali grumi residui fate cuocere il composto per qualche minuto.

    Se residuassero ancora dei grumi potete frullare per qualche minuto con il frullatore ad immersione.

    Trasferite in una teglia oleata livellando la superficie lo spessore deve essere di circa mezzo centimetro e lasciate raffreddare.

    Dopodiché tagliate a strisce di circa un centimetro per 6/7 centimetri di lunghezza  disponete le strisce in una teglia oleata e fate cuocere a 180 gradi per circa 20 minuti girate le chips e continuate la cottura per ancora 5 minuti.

Note

Se questa ricetta ti è piaciuta se l’hai provata lasciami un commento o una faccina o se ti va fotografa la ricetta fatta da te e pubblicala su Instagram con l’hastag #prontoesfornato la pubblicherò sulla mia bacheca di Facebook e non dimenticarti di venirmi a trovarmi su Facebook , su Instagram o ancora su Pinterest

Antipasti

Informazioni su prontoesfornato

Sono Elisabetta, sono sposata e adoro il mio splendido marito Richi che mi ha spinto a cimentarmi in questa avventura. Ebbene sì il blog è tutta farina del mio sacco e ve lo assicuro per chi non é un asso al pc non é cosa da poco. Come potrete immaginare mi piace cucinare e soprattutto sperimentare. Grazie agli amici che si sono sottoposti a cene e pranzi perché le ricette prima di proporvele sono state sempre provate, e approvate grazie a voi per la fiducia accordatami.

Precedente Pulcini pasquali antipasto con uova sode Successivo Coniglietti in pasta di pane

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.