Carote glassate

Le carote glassate sono un contorno molto veloce e gustoso ma soprattutto leggero io le preparo sovente e senza zucchero, insomma una versione light con pochissime calorie. L’effetto glassato viene dato dall’aceto balsamico, che gli da un sapore veramente particolare leggermente acidulo ma dolce nello stesso modo.Le carote sono una verdura meravigliosa fa benissimo agli occhi, ed avendo molto carotene favoriscono l’abbronzatura.

carote glassate
carote glassate

Carote Glassate

Ingredienti:
3 carote medio grandi
1 cucchiaio di aceto balsamico
Sale qb
Un cucchiaio di olio

Preparazione:
Tagliare a julienne le carote, in una padella fare leggermente rosolare lo spicchio d’aglio, aggiungere le carote fare insaporire e poi togliere. Continuare la cottura per circa 15 minuti a fuoco moderato,aggiungere l’aceto balsamico e fare sfumare mescolando accuratamente, salate e il vostro secondo é pronto e sfornato😘😘😘.

Se questa ricetta vi è piaciuta seguimi su Facebook PRONTO E SFORNATO

Pubblicato da prontoesfornato

Sono Elisabetta, sono sposata e adoro il mio splendido marito Richi che mi ha spinto a cimentarmi in questa avventura. Ebbene sì il blog è tutta farina del mio sacco e ve lo assicuro per chi non é un asso al pc non é cosa da poco. Come potrete immaginare mi piace cucinare e soprattutto sperimentare. Grazie agli amici che si sono sottoposti a cene e pranzi perché le ricette prima di proporvele sono state sempre provate, e approvate grazie a voi per la fiducia accordatami.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.