Bucce di patate saporite

Le bucce di patate saporite sono un contorno veramente particolare. Pochi giorni fa un corso di cucina mi ha aperto un mondo. Se le materie prime che si utilizzano sono buone (non trattate) é possibile ridurre tantissimo gli scarti. Le bucce delle patate….. non avrei mai pensato di dirlo ma sono fin più buone delle patate e dovete assolutamente provarle.

Bucce di patate saporite
Bucce di patate saporite

Bucce di patate saporite

Ingredienti:
– Bucce di 5 patate
– 1 fetta di pan carré
– 1/2 spicchio d’aglio
– Olio qb
– Sale e rosmarino

Preparazione:
Lavare accuratamente le patate, pelarle e tenerle da parte. Mettere le bucce in ammollo con un cucchiaino di bicarbonato e lasciarle ammorbidire per qualche minuto. Scolarle e asciugarle su carta assorbente. Tagliare a cubetti il pan carré e farli dorare in padella, mettere da parte. Aggiungere un filo d’olio e le bucce di patate farle dorare aggiungere i cubetti di pan carré salare e insaporite con un trito di rosmarino e servire caldo come contorno.

Se questa ricetta vi é piaciuta seguimi su Facebook Pronto e sfornato

Contorni, Ricette Vegetariane, Ricette veloci ,

Informazioni su prontoesfornato

Sono Elisabetta, sono sposata e adoro il mio splendido marito Richi che mi ha spinto a cimentarmi in questa avventura. Ebbene sì il blog è tutta farina del mio sacco e ve lo assicuro per chi non é un asso al pc non é cosa da poco. Come potrete immaginare mi piace cucinare e soprattutto sperimentare. Grazie agli amici che si sono sottoposti a cene e pranzi perché le ricette prima di proporvele sono state sempre provate, e approvate grazie a voi per la fiducia accordatami.

Precedente Voul au vent alla bagna cauda Successivo Chips di patate alla paprika

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.