Bucce di patate croccanti

Le bucce di patate croccanti sono un contorno semplice dal gusto unico che non fanno rimpiangere per nulla le patatine fritte di cui in teoria sono lo scarto.

Dico in teoria perché se trovate delle patate biologiche di assoluta qualità vi assicuro che non avrete scarti ma solo complimenti dai vostri commensali.

Questa ricetta in particolare l’ho realizzata grazie alla BuBi Patata & Food.

La storia di questa azienda con cui ho già collaborato in passato é fatta di amore verso il territorio. Molti hanno idee, altri hanno sogni , loro di Muro Lucano hanno Patate di Alta montagna genuine, biologiche e da far assaggiare a tutti.

E’ da questa consapevolezza che nasce “BuBi Patata & Food Store”,un’impresa alimentare che mira alla commercializzazione di Patate di Alta montagna di Muro Lucano in Basilicata, con particolari caratteristiche e alla produzione di prodotti a base di patate.

Se sei interessato Acquistale quì – te le consegneranno direttamente a casa in un packaging innovativo e riutilizzabile grazie all’uso di materiali resistenti.

La Patata di montagna di Muro Lucano, Naturale e di qualità, è contraddistinta ed apprezzata per le ottime caratteristiche culinarie.

La zona di coltivazione è totalmente avulsa da fonti di inquinamento atmosferico e/o idrico, poiché non esistono industrie sul territorio, il traffico di veicoli a motore è molto limitato.

Se questa ricetta ti è piaciuta vedi anche:

Galette salata con patate e cipolle

Patate duchessa al forno

Fiori di patate al forno

Chips di patate al parmigiano

Platessa in crosta di patate

Sformato di patate e Nostrale

 

Sponsorizzato da Bubi patata food store

Bucce di patate croccanti
  • Preparazione: 10 Minuti
  • Cottura: 20 Minuti
  • Difficoltà: Bassa
  • Porzioni: 4 persone
  • Costo: Basso

Ingredienti

  • 4 Patate (Io ho usato Bubi Patata)
  • 1 spicchio Aglio
  • 1 rametto Rosmarino
  • 1 fetta Pane raffermo
  • Un q.b. Sale
  • 1 cucchiaio Bicarbonato

Preparazione

  1. Lavate accuratamente le patate, meglio con una spazzolino per eliminare bene i residui.

    Dopodiché pelatele ma non troppo sottilmente lasciando anche un pochino del tubero.

    Mettete le bucce così ottenute a bagno in acqua e bicarbonato per 15 minuti in questo modo sarete sicuri di aver eliminato tutti i residui terrosi.

    Asciugate bene le bucce su un canovaccio.

    Tritate il pane raffermo con il rosmarino fate scaldare la padella unite un cucchiaio di olio di oliva aggiungete il trito e fatelo croccare.

    Togliete il tutto e tenete da parte.

    Sempre nella padella mettete un filo di olio aggiungete l’aglio tritato e unite le bucce di patate fate cuocere fino a che saranno dorate e croccanti.

    Quando sono pronte aggiungete il trito aromatico, salate e servite subito.

  2. Bucce di patate croccanti

     

     

     

Note

Vuoi ricevere ogni giorno ricette facili e veloci in modo totalmente GRATUITO? Iscriviti al mio canale Messenger. Come? Semplice vai qui https://m.me/prontoesfornato  e clicca su INIZIA ogni giorno tre proposte per organizzare i tuoi pasti .

Se questa ricetta ti è piaciuta non dimenticarti di venirmi a trovarmi su Facebook , su Instagram o ancora su Pinterest

/ 5
Grazie per aver votato!
Contorni, Ricette Vegetariane

Informazioni su prontoesfornato

Sono Elisabetta, sono sposata e adoro il mio splendido marito Richi che mi ha spinto a cimentarmi in questa avventura. Ebbene sì il blog è tutta farina del mio sacco e ve lo assicuro per chi non é un asso al pc non é cosa da poco. Come potrete immaginare mi piace cucinare e soprattutto sperimentare. Grazie agli amici che si sono sottoposti a cene e pranzi perché le ricette prima di proporvele sono state sempre provate, e approvate grazie a voi per la fiducia accordatami.

Precedente Triangolini di sfoglia alla feta Successivo Crumble di prugne e mandorle

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.