Biscotti vegani

Ho realizzato i biscotti vegani provando un prodotto innovativo la BongioFrol. Non sono solita utilizzare dei preparati ma in questo caso ho fatto uno strappo trattandosi di un prodotto veramente particolare e ben bilanciato. Si tratta di un preparato completo a cui è necessario solo unire una minima quantità di acqua. Questo prodotto assolutamente vegano è realizzato dal Molino Bongiovanni un’azienda Cuneese che crea moltissime farine praticamente introvabili come ad esempio quella di amaranto o di semi di zucca, adatte a qualunque tipo di cucina. Farine macinate a pietra vulcanica in un mulino di legno senza uso di elementi chimici anche per quanto riguarda la conservazione delle stesse. Il Mulino Bongiovanni è un’azienda particolarmente attenta all’ambiente utilizza energia rinnovabile e un packaging con minor impatto ambientale possibile.  Risultato un prodotto innovativo e soprattutto una frolla morbidissima che ha bisogno solo di un piccolo riposo in frigo per essere pronta.

Se questa ricetta vi è piaciuta vedi anche

Crostata vegana ai frutti rossi

Polpette con la farina di piselli (ricetta vegana)

Pasta con i fiori di zucca (ricetta vegetariana e vegana)

Pizzette vegane

Torta all’acqua (ricetta vegana senza uova e lattosio)

 

Sponsorizzato da Molino Bongiovanni

Biscotti vegani
  • Preparazione: 10 Minuti
  • Cottura: 25/30 Minuti
  • Difficoltà: Bassa
  • Porzioni: 6 persone
  • Costo: Medio

Ingredienti

  • 1 BongioFrol (Del Molino Bongiovanni)
  • 100 g Acqua
  • 100 g Marmellata di prugne
  • Zucchero a velo

Preparazione

  1. Biscotti vegani

    Ponete in una ciotola capiente il preparato BongioFrol lavoratelo aggiungendo l’acqua fino a creare una palla liscia ed elastica.

    Lasciate riposare l’impasto in frigo per circa un’ora .

    Riprendete e stendete l’impasto con un’altezza di circa  0,8 mm tagliatelo  con due taglia biscotti di forma uguale ma dimensioni diverse.

    Spalmate la marmellata sulla forma più grande e ponete la cornice sopra, sigillando il tutto con i rebbi della forchetta.

    Ponete i biscotti vegani su una teglia rivestita di carta da forno e fateli cuocere in forno a 180 gradi per circa 25 minuti.

    Spolverateli con zucchero a velo e servite.

    I biscotti vegani si conservano in un contenitore ermetico per alcuni giorni.

Note

Vuoi ricevere ogni giorno ricette facili e veloci in modo totalmente GRATUITO? Iscriviti al mio canale Messenger. Come? Semplice vai qui https://m.me/prontoesfornato  e clicca su INIZIA ogni giorno tre proposte per organizzare i tuoi pasti .

Se questa ricetta ti è piaciuta non dimenticarti di venirmi a trovarmi su Facebook , su Instagram o ancora su Pinterest

Dolci, Finger food

Informazioni su prontoesfornato

Sono Elisabetta, sono sposata e adoro il mio splendido marito Richi che mi ha spinto a cimentarmi in questa avventura. Ebbene sì il blog è tutta farina del mio sacco e ve lo assicuro per chi non é un asso al pc non é cosa da poco. Come potrete immaginare mi piace cucinare e soprattutto sperimentare. Grazie agli amici che si sono sottoposti a cene e pranzi perché le ricette prima di proporvele sono state sempre provate, e approvate grazie a voi per la fiducia accordatami.

Precedente Torta di pane saporita Successivo Corona di formaggi antipasto di Natale

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.