Biscotti di Natale perfetti da regalare

I biscotti di Natale , nel periodo onomino per me è impensabile non farli. Oramai sono in pieno clima natalizio del resto manca meno di un mese alla fatidica festa e sto facendo qualche prova per biscotti da regalare agli amici e non solo.

Un regalo fatto a mano e con il cuore è sempre gradito pertanto perchè non cimentarsi in un pomeriggio uggioso nella preparazione di questi biscotti deliziosi che non deformano in cottura?

Come ho accennato potrete confezionarli in sacchettini i  vostri amici li adoreranno sono perfetti per la colazione o per una merenda. Inoltre potrete utilizzarli anche come decorazione per l’albero di Natale unica accortezza fategli un buchino prima di cuocerli e saranno la gioia dei piccoli di casa.

Pensate come sarebbe bello crearli con le formine proprio con loro certo mettete in conto un po’ di casino ma la loro gioia vi ripagherà.

Se questa ricetta ti è piaciuta vedi anche :

Biscotti con la nutella

Biscotti di riso (gluten free)

Biscotti di frolla montata all’olio

Biscotti tipo tresor ai cereali

Biscotti di frolla alla mela

BISCOTTI DI NATALE

Ingredienti:

Per la pasta frolla
– 300 gr di farina
– 150 gr di burro
– 80 gr di zucchero
– 2 uova

Per la decorazione
– Stelline e bottoncini e di zucchero

Preparazione:

Biscotti di Natale
Biscotti di Natale

In una terrina lavorate il burro ammorbidito con lo zucchero, le uova e aggiungere la farina setacciata.

Create prima una sabbiatura e poi una palla elastica che avvolgerete nella pellicola trasparente e lascierete riposare in frigo per circa un ora.

Stendete la pasta frolla, con un matterello mantenendo uno spessore di 6 mm , tagliate la pasta frolla utilizzando le formine da voi preferite decorare i biscotti con le stelline di zucchero.

Ponete i biscotti di Natale su una teglia rivestita di carta da forno e cuoceteli in forno caldo a 180′ per circa 13 minuti non devono risultare troppo dorati.

Vuoi ricevere in modo totalmente GRATUITO le mie ricette? Iscriviti al mio canale Messenger. Come? Semplice vai qui https://m.me/prontoesfornato e clicca su INIZIA ogni giorno tre proposte per organizzare i tuoi pasti .
Se questa ricetta ti é piaciuta non dimenticarti di venirmi a trovarmi su Facebook , su Instagram o ancora su Pinterest

Pubblicato da prontoesfornato

Sono Elisabetta, sono sposata e adoro il mio splendido marito Richi che mi ha spinto a cimentarmi in questa avventura. Ebbene sì il blog è tutta farina del mio sacco e ve lo assicuro per chi non é un asso al pc non é cosa da poco. Come potrete immaginare mi piace cucinare e soprattutto sperimentare. Grazie agli amici che si sono sottoposti a cene e pranzi perché le ricette prima di proporvele sono state sempre provate, e approvate grazie a voi per la fiducia accordatami.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.