Crea sito

Bicchieri alla coulis di fragole

I bicchieri alla coulis di fragole e alla crema pasticcera al limone sono una mia ricetta originalissima di cui sono assai orgogliosa perchè è davvero buonissima. L’estate é la mia stagione preferita sará che sono nata a giugno e quindi i piccoli frutti e in particolare le fragole nelle mie ricette non possono mancare. Oggi cercavo un dolce al cucchiaio da provare mercoledì, infatti vengono a trovarmi un po’ di amiche, e ho avuto un’illuminazione, così oggi ne ho fatto una versione di prova dei bicchieri alla coulis di fragole, e il risultato é stato semplicemente da leccarsi i baffi. Pertanto ho deciso di proporvelo provatelo e lasciate un commento, buon appetito stelline.

bicchieri alla coulis di fragole
bicchieri alla coulis di fragole

Bicchieri alla coulis di fragole

Ingredienti per la coulis di fragole

  • 500 gr di fragole ben mature
  • 1 cucchiaio di zucchero
  • 1 cucchiaino di succo di limone
  • 1 foglio di colla di pesce (la consistenza un po’ più gelatinosa per me é migliore)

Per la crema pasticciera al limone

Per la finitura

  • 16 amaretti
  • 1 cucchiaio di cacao in polvere

Preparazione

Mettere in una pentola le fragole private del picciolo e tagliate a metà, fatele cuocere finché si iniziano a disfare aggiungere lo zucchero, il succo di limone, togliete dal fuoco e frullare il tutto con un frullatore ad immersione. Lasciare raffreddare e intanto mettere la gelatina in acqua fredda per dieci minuti e quando é ammollata aggiungerla alla coulis. Per la crema pasticciera seguite le istruzioni della ricetta a cui ho messo il link (crema pasticcera al limone) non avrete problemi. Ora riducete a granella gli amaretti aggiungete il cacao e fare bene amalgamare tenere da parte. Quando sia la crema pasticcera al limone che la coulis di fragole si sono raffreddate si può procedere con la creazione di questo dolce fantastico. Mettere la crema pasticcera in un sac a poche mettetene un terzo del bicchiere io ho usato quelli per il finger food, mettete uno strato di coulis di fragole e ricoprire con uno strato di crema finire con una spolverata di granella di amaretti e cioccolato e che dire buon appetito stelline.

Se questa ricetta vi è piaciuta o se l’avete provata lasciate un commento e non dimenticatevi di  venirmi a trovare su facebook PRONTO E SFORNATO

Pubblicato da prontoesfornato

Sono Elisabetta, sono sposata e adoro il mio splendido marito Richi che mi ha spinto a cimentarmi in questa avventura. Ebbene sì il blog è tutta farina del mio sacco e ve lo assicuro per chi non é un asso al pc non é cosa da poco. Come potrete immaginare mi piace cucinare e soprattutto sperimentare. Grazie agli amici che si sono sottoposti a cene e pranzi perché le ricette prima di proporvele sono state sempre provate, e approvate grazie a voi per la fiducia accordatami.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.