Aperitivo di Halloween

La notte di Halloween si avvicina festeggiamo insieme la cena più noire dell’anno iniziandola con l’aperitivo di Halloween.
L’aperitivo di Halloween é un’aperitivo semplicissimo e veloce da preparare con pochi ingredienti rigorosamente analcolico ma molto scenografico da presentare ai vostri ospiti.
La cosa più particolare è sicuramente data dalla decorazione del l’aperitivo con le facce intagliate nelle mele decorate con i semi al posto degli occhi, che possono sembrare tanti piccoli gufetti che vi guardano da dentro i bicchieri e che danno comunque una giusta dolcezza e aromaticità all’aperitivo.
Se questa ricetta vi è piaciuta vedi anche :
Tiramisù di Halloween
Aperitivo al mandarino e rosmarino
Pizzette mummiette di Halloween
Pizzette margherita (salatini per aperitivo)

  • CucinaItaliana

Ingredienti

  • 400 gacqua tonica
  • 300 gbitter rosso
  • 1limone
  • 4mele Golden (Piccole)

Strumenti

  • Coltello

Preparazione

  1. Tagliate le mele a metà e intagliate le mele con delle facce paurose aiutandovi con un coltello.

    Potete decorare le facce e in particolare gli occhi con i semi di mela ma ricordate di passarle con il limone in modo che non anneriscano e poi tenetele da parte.

    Tagliate qualche fetta di limone e aggiungete in una ciotola capiente acqua tonica e bitter rosso.

    Mescolate e suddividete l’aperitivo nei bicchieri larghi o nelle ciotole di vetro come ho fatto io.

    Aggiungete come decorazione le facce paurose fatte con la mele sceglietele piccole se potete e non mi resta che augurare buon inizio per la cena di Halloween.

Vuoi ricevere ogni giorno ricette facili e veloci in modo totalmente GRATUITO? Iscriviti al mio canale Messenger. Come? Semplice vai qui https://m.me/prontoesfornato e clicca su INIZIA ogni giorno tre proposte per organizzare i tuoi pasti in modo creativo ma semplice e veloce.

Se questa ricetta ti è piaciuta non dimenticarti di venirmi a trovarmi sui miei canali social Facebook , su Instagram e ancora su Pinterest e Twitter.

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Pubblicato da prontoesfornato

Sono Elisabetta, sono sposata e adoro il mio splendido marito Richi che mi ha spinto a cimentarmi in questa avventura. Ebbene sì il blog è tutta farina del mio sacco e ve lo assicuro per chi non é un asso al pc non é cosa da poco. Come potrete immaginare mi piace cucinare e soprattutto sperimentare. Grazie agli amici che si sono sottoposti a cene e pranzi perché le ricette prima di proporvele sono state sempre provate, e approvate grazie a voi per la fiducia accordatami.

2 Risposte a “Aperitivo di Halloween”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.