Amaretti ripieni (ricetta casalinga)

Gli amaretti ripieni sono un dolce velocissimo perfetto per accompagnare un tè o un caffè in compagnia. Ho utilizzato la granella di nocciole ma si può usare anche la granella di cocco, o le codette colorate. Insomma in base ai vostri gusti potete sbizzarrirvi. Per inzupparli non uso il classico caffè ma latte al cioccolato (adatto pertanto per i bambini che non sempre amano il gusto del caffè).

Amaretti ripieni
Amaretti ripieni

Amaretti ripieni

Ingredienti per 12 dolcetti:
24 amaretti
1 cucchiaio di Nutella
1 cucchiao di marmellata alla pesca
1 cucchiaio di granella di nocciole
1 tazzina di latte
1 cucchiaino di cacao in polvere

Preparazione:
In un pentolino scaldare il latte e sciogliere il cacao in polvere dopodiché lasciare raffreddare. In una ciotola mischiare la Nutella con la marmellata alle pesche mettere un mezzo cucchiaino su un amaretto chiudere con un altro amaretto bagnare velocemente nel latte e cioccolato rotolare lateralmente sulla granella di nocciole e porre in una teglia da forno. Fare cuocere in forno caldo per 10 minuti a 180 gradi servire freddi o appena tiepidi.

Se questa ricetta vi é piaciuta seguimi su Facebook Pronto e sfornato

Dolci, Dolci al cucchiaio, Finger food ,

Informazioni su prontoesfornato

Sono Elisabetta, sono sposata e adoro il mio splendido marito Richi che mi ha spinto a cimentarmi in questa avventura. Ebbene sì il blog è tutta farina del mio sacco e ve lo assicuro per chi non é un asso al pc non é cosa da poco. Come potrete immaginare mi piace cucinare e soprattutto sperimentare. Grazie agli amici che si sono sottoposti a cene e pranzi perché le ricette prima di proporvele sono state sempre provate, e approvate grazie a voi per la fiducia accordatami.

Precedente Purè di patate Successivo Albero di sfoglia (ricetta di Natale)

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.