Albero di sfoglia (ricetta di Natale)

L’albero di sfoglia è un’idea veramente geniale di iniziare un pranzo delle feste. Natale si avvicina e le prove per il pranzo si moltiplicano questa ricetta questa è una ricetta facile da fare ma soprattutto molto scenografica.  É un modo simpatico di presentare i soliti salatini tutto da mangiare. É semplice da fare e piacerá sopratutto ai bambini vedrete.

Albero di sfoglia
Albero di sfoglia

ALBERO DI SFOGLIA

  • Ingredienti:
    – 2 rotoli di pasta sfoglia
    – 2 fette di prosciutto cotto
    – 2 cucchiai di grana grattugiato

Preparazione:

Sovrapporre le due sfoglie disegnare un abete (un triangolo) è un pezzo di tronco. Ora sul primo albero mettere il prosciutto cotto spolverizzare con il grana grattugiato e richiudere con l’altra sfoglia a forma di abete. Incidere l’albero con tanti tagli orizzontali e poi ruotate le strisce. Decorate in cima con una stella. Spennellate il tutto con un po’ di latte. Cuocere in forno caldo per circa 20 minuti.

Se questa ricetta vi è piaciuta seguimi su Facebook Pronto e sfornato

Antipasti, Finger food, Ricette veloci

Informazioni su prontoesfornato

Sono Elisabetta, sono sposata e adoro il mio splendido marito Richi che mi ha spinto a cimentarmi in questa avventura. Ebbene sì il blog è tutta farina del mio sacco e ve lo assicuro per chi non é un asso al pc non é cosa da poco. Come potrete immaginare mi piace cucinare e soprattutto sperimentare. Grazie agli amici che si sono sottoposti a cene e pranzi perché le ricette prima di proporvele sono state sempre provate, e approvate grazie a voi per la fiducia accordatami.

Precedente Amaretti ripieni (ricetta casalinga) Successivo Pipistrelli di Halloween con formaggio

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.