LASTRA PIZZA MARGHERITA

Oggi , come ogni sabato, ho preparato la pizza , ma ho preferito farla nella lastra del forno piuttosto che in quelle rotonde ….e sono soddisfatta del risultato!

INGREDIENTI:

200 gr farina 00; 200 gr farina manitoba;1 bustina lievito birra disidratato o 1 cubetto fresco; 2 cucchiai olio e.v.o.; acqua tiepida;  sale; passata di pomodoro; origano;  mozzarella per pizza.

PREPARAZIONE:

In una terrina capiente versare la farina e miscelare,  aggiungere 1 cucchiaino di sale, olio e il lievito sciolto nell’acqua. Impastare amalgamando per bene gli ingredienti fino a formare un panetto liscio e omogeneo. Lasciar lievitare in luogo tiepido fino al raddoppio  ( circa 2/3 ore). Impastare di nuovo e stendere con l’aiuto del mattarello. Mettere la pasta sulla lastra del forno unta con olio, praticare delle pressioni con i polpastrelli e bucherellare la superficie con i rebbi della forchetta. Condire con la passata di pomodoro, origano, olio e cuocere in forno caldo a 200 gradi per 15 minuti. Aggiungere la mozzarella a dadini e ultimare la cottura per altri 5 minuti per far fondere la mozzarella.

20180908_195635

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.