INSALATA DI MARE COLORATA

Un piatto semplice da preparare, versatile perché si può arricchire con gli ingredienti che preferiamo…io ho aggiunto delle verdure lessate, pomodorini, carote julienne e olive. Unico accorgimento per rendere le seppie tenere è cuocerle nell’acqua bollente ( buttare le seppie quando l’acqua bolle) e lasciar raffreddare prima di scolare.

INGREDIENTI PER 4 PERSONE:

1kg di seppie ( io le faccio pulire al pescivendolo); 1 vasetto verdure miste lessate; 2 carote; 100 gr olive nere denocciolate; 100  gr pomodorini; limone e olio e.v.o e sale q.b.

PREPARAZIONE:

Cuocere le seppie in acqua bollente salata per 30 minuti e lasciar raffreddare. Quando sono appena tiepide, togliere dall’acqua e tagliare a striscioline. Aggiungere le verdure scolate dall’acqua di conservazione, le carote julienne, i pomodorini a pezzetti e le olive a rondelle.  Condire con succo di limone e olio. Lasciar insaporire almeno 1 ora prima di servire.

Questo piatto si può preparare in anticipo in modo da averlo disponibile quando serve. Le seppie si possono cuocere prima e poi aggiungere le verdure in seguito.  Se lo preparate il giorno prima conservare in frigo e tirare fuori 1 ora prima di servire.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.