Biscottini colorati

Biscottini colorati
Biscottini colorati

I biscottini colorati di pasta frolla sono un dolce facilissimo da preparare. Molto spesso li preparo quando ho un po’ di frolla avanzata da altre preparazioni e il risultato è sempre molto apprezzato. Se tenete conto dei tempi velocissimi della preparazione  della frolla potete divertirvi a fare questi biscotti farcendoli  e decorandoli come meglio vi pare: con le marmellate che più vi piacciono, con il cioccolato o, come nel mio caso, con dei coloranti alimentari. Io li avevo disponibili visto che li stavo utilizzando per un’altra preparazione dolce e quindi mi è venuto facile usarli. Preparatene in abbondanza e metteteli in scatoline di latta. Possono essere una bella idea regalo!

Potete seguire e restare aggiornati sulle mie ricette anche su:

https://m.facebook.com/Pronti-a-Tavola-1684180451798463/

Ingredienti:

  • 300 gr. di farina 00
  • 200 gr. di zucchero
  • 100 gr. di burro
  • 1 uovo
  • 1 tuorlo
  • scorza di limone grattugiata

Procedimento

Per i biscottini colorati di pasta frolla iniziate con il mettere fuori dal frigo il burro perché si ammorbidisca per essere lavorato. Mettetelo in una ciotola e, appena sarà a temperatura ambiente uniteci lo zucchero e la scorza di limone e lavorate con una frusta in modo da ottenere un composto cremoso.

Unite l’uovo e il tuorlo e continuate a impastare velocemente. In ultimo unite la farina che avrete provveduto a setacciare in modo da non creare grumi. Lavorate velocemente e formate un panetto che metterete a riposare in frigo per una mezz’ora.

Passato questo tempo mettete la pasta frolla su di un piano infarinato e aiutandovi con un mattarello, stendetela sino ad avere uno spessore di mezzo centimetro circa.  Ritagliatela nelle forme che più vi piacciono scegliendo gli appositi stampini per biscotti.

Spolverizzateli con dello zucchero semolato e, se volete, decorate con colorante alimentare. Infornate in forno già caldo a 180° per 20 minuti.