Ricetta veloce Salsa tonnata

Che dire, la Salsa tonnata è una carta vincente in cucina: rapida, gustosa e sopratutto facile da preparare ci rende super Chef quando gli amici piombano all’ improvviso! Ottima anche per arricchire bolliti e carni magre, perfetta da spalmare sul pane per una tartina veloce e molto gustosa nei panini e nei tramezzini più semplici. Se volete un ingrediente magico per rendere la vostra salsa ancora più sfizionsa, vi  consiglio un cucchiaio di insalata russata da incorporare alla salsa e vi assicuro che tutti vi chiederanno cos’è!

Ricetta veloce Salsa tonnata

La salsa tonnata è ideale per rendere ancora più gustoso il vostro brunch della domenica e chiaramente il vostro vitello tonnato in cucina! Ecco la ricetta veloce per preparare la salsa tonnata in un attimo, e stupore tutti con poche mosse.

Vi auguro come sempre Buona preparazione…..

Ingredienti:

150 gr di tonno all’ olio

150 gr di maionese

1 cucchiaino di capperi

1 cucchiaio di insalata russa

Procedimento:

Inserire nel frullatore il tonno e una parte di maionese, i capperi ( precedentemente dissalati) e l’insalata russa, azionate il mix per qualche minuto,unite poi il resto della maionese e amalgamate il tutto.

Consiglio: se vi avanza salsa la potete conservare in frigo coperta da pellicola per qualche giorno.

Gustosissima la mia Salsa tonnata!

Se vi è piaciuta la mia ricetta lasciate un messaggio. Potete anche seguirmi sulla mia pagina FB: È pronto con Elisa e cliccando mi piace verrete aggiornati sempre!

 

 

Precedente Come congelare i peperoncini piccanti Successivo Mostarda di peperoni piccante|ricetta semplice