Ricetta veloce di Pasta con salmone e panna

Ricetta veloce di Pasta con salmone e panna…..alcune ricette fanno parte integrante della tradizione culinaria italiana! se sono veloci e gustose come in questo caso rendono la ricetta ancora più allettante. Questo primo piatto a base di pesce,riesce a conquistare veramente tutti anche i più piccoli. Sicuramente si tratta di un piatto un po’ calorico ma dai ogni tanto una piccola chicca ce la possiamo concedere!

Ho voluto abinare un tipo di pasta poco usata per questa ricetta i Nidi ricetta veloce di pasta con salmone e panna e vi assicuro che il risultato è proprio ok! Allora largo agli ingredienti e buona preparazione!

Ricetta veloce di Pasta con salmone e panna

Ricetta veloce di Pasta con salmone e panna

Ingredienti per 4 persone:

8 nidi

1 piccolo scalogno

200gr di salmone affumicato

1 confezione da 200 ml di panna( potete usare anche quella light)

1 ciuffetto di prezzemolo

sale q.b.

pepe q.b.

1/2 bicchiere di vino bianco

Procedimento:

Mettete a scaldare in una pentola dell’acqua salata. Nel frattempo rosolate in olio evo lo scalogno tagliato piccolo, affettate il salmone a dadini e una volta imbiondito lo scalogno unite il salmone. Fatelo cuocere per qualche minuto e sfumatelo con del vino bianco a fiamma moderata.

Lasciate evaporare, salate, pepate e unite il prezzemolo tritato. A questo punto aprite la panna e diluite la meta’ della confezione con un po’ d’ acqua di bollitura. Deve risultare quasi latte, la rimanente unitela al salmone e mescolate a fiamma bassa. Buttate i nidi interi nell’acqua che ormai bolle e lasciateli, senza mescolare 2/3 minuti (questo passaggio è delicatissimo perché i nidi non devono sciogliersi). Prendete un teglia da forno e mettete la panna diluita, sul fondo, prendete poi i nidi con un mestolo forato e adagiateli sopra ( i nidi devono risultare coperti di panna diluita per metà) su ogni nido versate il mix di salmone con la panna e infornate a 180 gradi per il tempo di cottura rimasto, previsto dalla pasta. Il risultato é eccellente sia nel gusto che nella presentazione, servite i nidi ben caldi due o piu’ a testa; si apriranno appena infilzate la forchetta! Buon appetito!

Se vi è piaciuta la mia ricetta lasciate un commento 😉.Potete anche visitare la mia pagina Facebook e cliccando mi piace verrete aggiornati sempre!

 

Precedente Riso al forno con patate originale Successivo Ricetta crema di liquore alla mandorla