Costine di maiale cotte al forno o in padella

Semplici da preparare e gustosissime le mie Costine di maiale, la cottura in padella o al forno non cambia assolutissimamente il gusto, potete scegliere voi stessi, gli ingredienti sono gli stessi, quello che cambia, ma di poco, è il tempo di cottura.

È un piatto comodo anche se avete più commensali, potete dare prima cottura in anticipo e poi terminarla durante il pranzo per servire così un secondo piatto di carne ottimo dorato e sopratutto caldo! Ottimo anche come piatto unico, accompagnato da una semplice insalata, dará scena, e vi farà sembrare specialiste in cucina con pochissime mosse…..

Adesso passiamo ai dettagli augurandovi una Buona preparazione.

Costine di maiale

Costine di maiale

Ingredienti:

Costine di maiale(1 per ogni commensale)

sale q.b.

Vino bianco q.b

carota (calcolate 1/2 ogni commensale)

cipolla(calcolate1/2 per ogni commensale)

sedano( 1/2 coda per ogni commensale)

capperi sott’ aceto q.b

olive verdi denocciolate q.b.

pomodori pelati(calcolate 1pomodoro per ogni commensale)

Rosmarino q.b

Procedimento:

Ponete le costine in un tegame da forno, o in una pentola bassa per la cottura su fornello, e assicuratevi che stiamo larghe tra loro. Passatele per qualche minuto su fiamma o in forno per far sciogliere il proprio grasso. Nel frattempo preparate il trito con la cipolla il sedano e la carota, unitelo alle costine, e fate cuocere per almeno 15 minuti. Trascorso il tempo, sfumate con il vino bianco e solo ora unite i pomodori pelati ( solo il pomodoro senza la polma) le olive, i capperi e il rosmarino.

A questo punto lasciate cuocere per almeno 20 minuti almeno coperte da coperchi per la cottura da fornello, e carta argento per la cottura da forno. Controllate la cottura voi stessi della cottura e servite ben caldo.

Buon appetito.

Potete seguire tutte le mie ricette su Facebook cliccando quì 🔽🔽

Èpronto con Elisa!

 

Precedente Cartellate o Carteddhate leccesi|ricetta tradizionale Successivo Pizzette in pastella fritte o al forno