RACCOLTE di RICETTE UTILI

Uova per pan di spagna

Come USARE gli ALBUMI AVANZATI

Le ricette che permettono di utilizzarli sono davvero tante e non si possono per niente considerare ricette di ripiego. Ne emergono piatti sia dolci che salati davvero gustosi e che ci permettono di non sprecare questa parte importante dell’uovo!

Continua
ricette con le mele

RICETTE CON LE MELE

Le mele! Questo succoso frutto invernale in realtà ci fa’ compagnia praticamente tutto l’anno. Sono ricche di proprietà importanti per la nostra salute e diventano con molta facilità un ingrediente versatile in cucina, perfetto per la preparazione di tantissime RICETTE CON LE MELE! In questa raccolta trovate le classiche TORTE DI MELE in diverse varianti, […]

Continua
Pan di Spagna

AVANZI di PAN DI SPAGNA, ecco come utilizzarli

Avete deciso di preparare una fantastica torta farcita e , per farlo, è necessario preparare il pan di spagna (leggi: come fare il pan di spagna dalla A alla Z) e pulirlo accuratamente, soprattutto se si vuole ottenere un risultato bello esteticamente e anche buono, senza zone più asciutte di altre e senza linee più […]

Continua
le ricette del cuore

Le RICETTE del CUORE

Le ricette del cuore è una raccolta di tutte quelle ricette da cucinare nei momenti in cui vi sentite di voler comunicare un sentimento utilizzando qualcosa creato direttamente da voi, con le vostre mani. 

Continua
PASTA FROLLA raccolta di ricette

PASTA FROLLA raccolta di ricette

La pasta frolla come il pan di Spagna rappresenta una preparazione base per tantissimi tipi di dolci, biscotti di ogni forma, crostate di marmellate, di frutta fresca, ma anche pasticcini e mignon in genere. La frolla è una preparazione di per sè semplice, senza passaggi particolarmente complessi, non servono termometri e non è necessario montare […]

Continua
pane quotidiano

IL PANE QUOTIDIANO…origini e ricette

Il pane è l’alimento che compare sulla nostra tavola anche più volte al giorno, in diverse forme e consistenze. Il pane quotidiano….alimento che nasce dall’incontro di 4 elementi: la TERRA da cui nasce il grano, l’ACQUA per impastarlo, l’ARIA per farlo lievitare ed il FUOCO per cuocerlo.

Continua
come usare le banane mature

Come usare le BANANE MATURE?

E’ importante evitare gli sprechi di cibo! Solo perché è diventata un po’ morbida e magari la buccia è diventata scura non significa che sia da buttare. Anzi, le banane mature sono ideali per preparare dessert perchè particolarmente dolci!

Continua
ricette facili con la zucca

RICETTE facili CON LA ZUCCA

In questa raccolta trovate tante RICETTE FACILI CON LA ZUCCA per sfruttare appieno le proprietà di questo fantastico ortaggio: la si utilizza per semplici contorni, cotti al forno o in padella, oppure per arricchire le portate principali, dai primi piatti ai dolci.

Continua
ricette di crostate e crostatine

RICETTE di CROSTATE e CROSTATINE

Le crostate sono certamente uno dei dolci più amati! Sono così comode e veloci da preparare, si possono personalizzare sia nel gusto della pasta frolla che nel gusto della farcitura scegliendo tra gustose e sane confetture, goloso cioccolato, oppure trasformando una semplice crostata in un vero e proprio dolce per occasioni speciali. Ecco un elenco […]

Continua
come usare il cibo avanzato

COME USARE IL CIBO AVANZATO

Parola d’ordine: RICICLO. Il riciclo è uno dei momenti in cui si può creare un gran RISPARMIO in cucina; riutilizzare il cibo avanzato che inizialmente, per instinto o per comodità, butteremmo nella pattumiera è una vera arte. In realtà basta un pizzico di fantasia, di gusto e di buona volontà per portare in tavola piatti […]

Continua
antipasti di natale

MENU’ di NATALE

Una raccolta di RICETTE ideali per comporre il vostro MENU’ di NATALE, semplici ma sfiziose, eleganti ed originali senza perdere di vista il gusto e la tradizione. Componete rapidamente il VOSTRO MENU’ di NATALE…lasciatevi ispirare!

Continua
dolci epifania

DOLCI DELLA BEFANA

L’Epifania è la festività con la quale si concludono le ricorrenze legate al Natale; non a caso un noto detto cita: “L’Epifania tutte le feste si porta via”. Ecco una raccolta di DOLCI DELLA BEFANA per concludere in bellezza le feste!La festa della Befana è sinonimo di dolciumi…è la festa dei bambini, che si aspettano […]

Continua
menu di san valentino

Menù di SAN VALENTINO tutto in ROSA

Se avete accanto a voi una persona amata con cui celebrare l’amore che, non solo oggi, ma tutti i gironi condividete, è il momento di dedicargli un menù di san valentino, facile facile e tutto in rosa.

Continua
Biscotti da regalare

BISCOTTI da REGALARE

I biscotti da regalare sono sempre un’ottima IDEA! Un dolce e prezioso pensiero fatto con le proprie mani, con amore e pazienza.

Continua
dolci di carnevale

DOLCI DI CARNEVALE

A Carnevale ogni dolce vale…a condizione che sia fritto! E’ così che si celebra l’allegria del tempo dedicato a feste, scherzi, maschere e travestimenti. Scopriamo allora le RICETTE dei DOLCI DI CARNEVALE!

Continua

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.