Confettura ai FRUTTI DI BOSCO

La confettura ai frutti di bosco è una conserva di una delizia assoluta. Sarò di parte perchè è la mia preferita, ma se non avete mai fatto confetture o marmellate vi consiglio di cominciare con questa.

E’ una confettura con un profumo inebriante, che racchiude la freschezza di questi deliziosi frutti primaverili ed estivi; di un colore intenso ed accattivante è perfetta per farcire biscotti e crostate, da spalmare sul pane o semplicemente per concedersi un piccolo peccato di gola.

Confettura ai FRUTTI DI BOSCO
  • Preparazione: 20 Minuti
  • Cottura: 60 Minuti
  • Difficoltà: Molto facile
  • Porzioni: 4 vasetti da 200 gr circa

Ingredienti

  • 250 g Fragole
  • 250 g Lamponi
  • 250 g Mirtilli
  • 250 g Zucchero
  • 2 fette Limone

Preparazione

  1. Lavate bene la frutta, tamponatela per rimuovere l’eccesso di acqua, tagliate le fragole e pezzetti e raccoglietela in una pentola.

    Aggiungete lo zucchero e le fette di limone; mescolate e portate ad ebollizione con fuoco dolce. Lasciate bollire qualche minuto quindi spegnete e lasciate riposare almeno un paio d’ore.

  2. Rimuovete le fette di limone e riportate la frutta ad ebollizione, sempre con fuoco dolce. Frullatela con un mixer ad immersione quindi proseguite la cottura per circa un’ora.

  3. Confettura ai FRUTTI DI BOSCO

    Verificate la consistenza e quando sarà abbastanza densa trasferitela ancora bollente nei vasetti ben puliti ed asciutti. Chiudeteli subito e capovolgeteli per circa 15 minuti.

    In questo modo nel vasetto si creerà il sottovuoto e potrete conservare la vostra confettura ai frutti di bosco fino a 18 mesi.

Ti piace Profumo di Vaniglia?

Se volete essere sempre aggiornati sulle nuove pubblicazioni, seguitemi anche sulle mie pagine social: Facebook , InstagramTwitter ,  Pinterest

Cibo per la mente

“Niente è buono o cattivo, ma il pensiero lo rende tale”, diceva il maestro.

Quando gli chiesero spiegazioni disse:”Un uomo osservava lietamente il digiuno religioso sette giorni alla settimana. Il suo vicino morì di fame con la stessa dieta”.

Un minuto di saggezza, Anthony de Mello

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.