Crea sito

COCKTAIL MIMOSA al LIME

 

Indecisi per l’aperitivo della domenica o per un cocktail da servire in un brunch? La risposta che mette tutti d’accordo è COCKTAIL MIMOSA!!! Aromatizzato con un goccio di lime questo cocktail è un aperitivo fresco, leggero e apprezzato da tutti.

Il cocktail mimosa viene solitamente associato alle donne per il suo gusto soft e per la bassa gradazione alcolica; in realtà è un aperitivo capace di entusiasmare anche il sesso forte e gli amanti dello spumante e del Prosecco in particolare.

Potete realizzarlo seguendo le indicazioni della ricetta qui sotto ottenendo un cocktail naturalissimo, fresco e profumato. Se invece siete di fretta o avete ospiti inattesi potete semplicemente miscelare il Prosecco con del succo di arancia in bottiglia; un risultato meno green ma sempre apprezzatissimo.

Ricordate solo di farlo raffreddare per bene in frigorifero; come tutti i cocktail e gli aperitivi anche il cocktail mimosa perde molto del suo fascino se servito a temperatura ambiente. Abbinatelo con degli stuzzichini, delle tartine o altre piccole sfiziosità ed il successo dell’aperitivo è assicurato.

Il periodo ideale per preparate il cocktail mimosa al lime è sicuramente l’inverno quando le arance sono particolarmente succose; è quindi perfetto da servire ad una cena o ad un brunch di San Valentino fino ad arrivare alla festa delle donne, l’8 marzo, il cui nome è sicuramente a tema con il festeggiamento.

cocktail mimosa
  • Preparazione: 15 Minuti
  • Cottura: Minuti
  • Difficoltà: Molto facile
  • Porzioni: 2 persone
  • Costo: Medio

Ingredienti

  • 300 ml Prosecco
  • 100 ml Succo d'arancia
  • 1 Lime
  • 10 g Zucchero

Preparazione

  1. Mettete in un pentolino lo zucchero con 4 cucchiai d’acqua; fate bollire fino a completo scioglimento dello zucchero. Lasciate raffreddare.

  2. Spremete delle arance fresche e filtrate il succo con un colino a maglie strette in modo da avere del succo limpido; serviranno circa 2 arance per ottenere la dose della ricetta. Ovviamente dipende dalla dimensione delle arance e da quanto sono succose. 

    Procedete alla stessa maniera con il lime: spremete e filtrate. Raccogliete il succo di arancia, il succo di lime e lo sciroppo di zucchero in una caraffa e miscelate.

  3. cocktail mimosa al lime

    Conservate il succo e la bottiglia di Prosecco in frigorifero fino al momento di servire, quindi aggiungete il vino alla caraffa e servite il vostro cocktail mimosa al lime ben freddo.

Ti piace Profumo di Vaniglia?

Se volete essere sempre aggiornati sulle nuove pubblicazioni, seguitemi anche sulle mie pagine social: FacebookInstagramTwitterPinterest

Cibo per la mente

Perché io possa raggiungere la felicità e liberarmi dall’infelicità, vita dopo vita devo riconoscere che i tre veleni, le emozioni perturbatrici del desiderio, dell’odio e dell’ignoranza, sono i miei nemici. L’ignoranza, ovvero il ritenere che le cose siano come appaiono, indipendentemente e autonomamente, senza alcuna causa, è la radice di tali illusioni. Per combattere questo pensiero errato e sé-centrico, devo generare l’amorevole attenzione, la compassione, l’altruismo e la saggezza derivante dalla compassione della vacuità.

Dalai Lama

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.