BISCOTTI MULTIGUSTO, per la gioia di tutti

I biscotti multigusto sono semplici e genuini…uno spasso da preparare! Adoro usare gli stampini e combinare forme e colori…è un metodo infallibile per rendere il momento della merenda ancora più interessante, per grandi e piccini….sempre che ce sia bisogno.

A casa mia vanno a ruba questi biscotti multigusto e io ne sono doppiamente contenta; primo perchè i miei bambini imparano ad apprezzare cibi sani e non industriali e secondo perchè posso mettermi subito a preparare un’altra infornata con nuove forme e diversi gusti.

Per questi biscotti ho utilizzato Nutella e le mie confetture ai gusti di fragola, pere-vaniglia, kiwi-limone. I prossimi non mancherò di farli con le confetture mele-cannella, ciliegie-gelsomino, pesche-amaretti. Non vedo l’ora di assaggiare queste nuove versioni dei biscotti multigusto!

biscotti multigusto
  • Preparazione: 40 Minuti
  • Cottura: 12 Minuti
  • Difficoltà: Bassa
  • Porzioni:
  • Costo: Economico

Ingredienti

  • 450 g Farina 00
  • 200 g Zucchero
  • 200 g Burro (freddo a pezzetti)
  • 2 Uova
  • 1/2 bustine Lievito in polvere per dolci
  • 1 pizzico Sale

Preparazione

  1. Mettete tutti gli ingredienti nella planetaria o in una ciotola e mescolate fino ad ottenere un impasto omogeneo.

    Per la planetaria gancio a foglia a velocità 1

    Stendete la pasta e ricavate le forme che desiderate. Io questa volta ho scelto una semplice forma tonda. Ponete le frome sulla placca del forno e mettete al centro circa mezzo cucchiaino di Nutella o di confettura.

    Ricavate ora altrettanti biscotti da sovrapporre a quelli appena farciti creando al centro una “finestrella” della forma che preferite.

    A questo punto se volete essere sicure che durante la cottura i biscotti resteranno ben chiusi dovete necessariamente spennellare i bordi della base del biscotto con dell’albume prima di appoggiare il secondo biscotto.

    Infornate a 180° per 15 minuti.

Ti piace Profumo di Vaniglia?

Se questa ricetta è stata di vostro gradimento e volete provare altre Ricette semplici clicca qui.

Se volete essere sempre aggiornati sulle nuove pubblicazioni, seguitemi anche sulle mie pagine social: Facebook , InstagramTwitter ,  Pinterest

Cibo per la mente

A volte è un tintinnio che viene dal profondo del cuore, altre volte è un vento che si alza all’improvviso, altre ancora un battito d’ali che scuote l’anima.

Accade così: come un risveglio improvviso, come alzarsi alla mattina e osservare il mondo che nel silenzio di una notte è stato baciato e imbiancato da soffici fiocchi di neve.

Volersi bene, Pietro Lombardo

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.