ciambellone al NESQUIK con la tazza MUG con e senza bimby

questo ciambellone oltre ad essere BUONO perchè fatto col NESQUIK……e anche facilissimo perchè pesato con una qualsiasi tazza MUG….una tazza da latte insomma.. l ultima volta che ho fatto questo ciambellone era Natale….il blog cominciava ad esserci e non ho potuto postarlo…ora siamo in primavera e mi sembra giusto farvelo conoscere……eccolo: 1 tazza di NESQUIK,
1 tazza zucchero, 2 tazze farina 00[o anche sostituire una tazza con fecola] , 1 tazza olio di semi…, 1 tazza latte[io sostituisco anche con uno yogurth] , 3 uova,pizzico sale, scorza arancia,1 bustina di lievito per dolci,zucchero a velo…. ……lo possiamo fare col mixer mescolando tutto insieme [io prima faccio un po andare uova e zucchero x montarli bene,ma non è necessario],poi stampo[anche x torta] e infornare 180 gradi x 45 min………    dopo uscito zucchero a velo e decorare a piacere o tagliare[se torta intera ]e farcire ,magari con ricotta].ma per chi ha il bimby ecco la ricetta  : versare nel boccale  tutti gli ingredienti tranne il lievito, 3 min vel 6. aggiungere il lievito 1 min vel 6….poi teglia e forno ….il gioco è fatto…..il ciambellone pure….non resta che….TAGLIARE E PUCCIARE…..

 

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

13 commenti

  1. Una delizia,soprattutto per i miei bimbi golosoni! Una volta cotto ho aggiunto un po’di smarties colorati,tutti incastonati, ed il gioco e’ fatto!!!ottimo.

    • è la classica tazza da latte ….ho messo anche la foto….sono andata a pesare e la mia tazza[quella che vedi in foto]contiene 350 gr di latte…..spero di esserti stata utile :)))))….ma basta usare la stessa tazza per tutti gli ingredienti …e il gioco è fatto!!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.