FIORELLINI CROCCANTI

Ieri ho preparato questi biscotti per inaugurare i nuovissimi stampini ad espulsione a forma di fiore che mi ha regalato mia sorella per Natale 🙂
Il risultato è stato ottimo! In pochissimo tempo ho realizzato questi biscotti, non soltanto stupendi da vedere ma anche buonissimi e molto croccanti.
Infatti non li ho preparati con la solita frolla ma ho mischiato la farina bianca con la farina di mais, che dà un gusto e una consistenza davvero unica!

girasoli

INGREDIENTI:
100 gr di farina 00
100 gr di farina di mais
100 gr di zucchero
100 gr di burro
un cucchiaino di lievito
1 uovo
un pizzico di sale
bottoncini di cioccolato
smarties

In una ciotola mescolare le due farine con il lievito, lo zucchero e il sale.
Aggiungere il burro morbido e impastare bene. Per ultimo unire l’uovo e lavorare il tutto fino ad ottenere un panetto omogeneo.
Far riposare l’impasto per una mezz’oretta, dopodiché stenderlo con il matterello e ricavare i biscotti con lo stempino a fiore (se non l’avete potete benissimo utilizzarne un altro a vostro piacimento).
Disporre i biscotti sulla teglia con la carta forno e decorarli al centro con un bottoncino di cioccolato, infornare a 180° e cuocere per circa 15 min.
Alcuni biscotti li ho decorati una volta cotti con gli smarties colorati che ho “incollato” con un goccio di glassa (zucchero a velo e un po’ di succo di limone).

Ed ecco questi bellissimi biscotti appena sfornati

Senzanome