CROSTATA AGLI OREO E CIOCCOLATO (senza cottura)

Gli amanti del cioccolato come me non potranno proprio non appezzare questa meravigliosa torta! 🙂 La crostata agli oreo è un tripudio di cioccolato, golosissima e perfetta da gustare come fine pasto. E oltre ad essere buonissima non richiede neanche alcuna cottura ed è veloce e semplice da realizzare. Provatela perchè ne vale assolutamente la pena!

crostataoreo

INGREDIENTI:
Per la base
250 g di biscotti Oreo
80 g di burro

Per la crema
200 g di cioccolato al latte
100 g di cioccolato fondente
200 ml di panna fresca
1 tuorlo

Per guarnire
4-5 biscotti Oreo
cioccolato bianco

Con il mixer tritare i biscotti, metterli in una ciotola, aggiungere il burro buso e mescolare il tutto. Rivestire lo stampo con la pellicola e con le mani realizzare il guscio di biscotti, compattando bene il bordo e i lati. Riporre la base in frigo per una mezz’oretta e nel frattempo preparare la crema. Sciogliere i due cioccolati con la panna, unire anche il tuorlo, mescolare bene e lasciare intiepidire il tutto.
Riprendere il guscio di biscotti, versarvi all’interno la ganache al cioccolato e riporre in frigo per almeno 4-5 ore (io l’ho preparata il giorno prima). Prima di servire, decorare la crostata con qualche Oreo spezzettato e scagliette di cioccolato bianco.

crostataoreo2

Qui trovate anche la videoricetta: