Come promesso, oggi vi racconto cosa ho preparato io di buono con il pan brioche alla panna, di cui vi ho parlato ieri. L’ho utilizzato per preparare dei sofficissimi cornetti, perfetti per la colazione!
Io, da amante quale sono della Nutella, non potevo farcirli diversamente, ma volendo si possono riempire anche con della marmellata o una buona crema pasticcera fatta in casa.
In ogni caso sarà una colazione da bar 🙂
Questi cornetti sono fantastici appena sfornati, ma se li conservate in un sacchetto per alimenti e li passate un minuto al microonde prima di gustarli, riacquisteranno in un attimo tutta la loro morbidezza.

INGREDIENTI (per 12 cornetti piccoli):
pan brioche alla panna (trovate la ricetta qui)
Nutella qb
2 cucchiai di latte
2 cucchiai di acqua
zucchero a velo per guarnire

Preparare il pan brioche alla panna e una volta lievitato stenderlo con il matterello dandogli una forma circolare. Con un coltello ricavare tanti triangoli e farcire ciascun triangolo con un cucchiaino abbondante di Nutella.
Arrotolare i cornetti partendo dalla parte più larga e arrivando alla punta, disporli su una teglia rivestita di carta forno e spennellarli con il latte e l’acqua mescolati insieme.
Lasciarli riposare un’altra oretta in forno spento, dopodichè cuocerli a 180° per circa 20 min.
Una volta pronti, appena tolti dal forno, spennellarli ancora con latte e acqua e lasciarli raffreddare completamente. Guarnirli infine con una spolverata di zucchero a velo.