BISCOTTI DI FROLLA MONTATA CON LA SPARABISCOTTI

Friabili e burrosi, questi biscotti sono piuttosto dei piccoli pasticcini da tè. Grazie alla sparabiscotti, realizzarli è davvero semplicissimo e veloce…non si sporca nulla e in pochi minuti avrete dei biscottini dalla forma perfetta 🙂  Un solo consiglio…preparatene una doppia dose perché sono uno tira l’altro!

INGREDIENTI (per 30 biscotti circa):
1 uovo
260 g di farina 00
150 g di burro
90 g di zucchero a velo
una bustina di vanillina

Per decorare
cioccolato
zuccherini colorati
nocciole
Nutella

Per prima cosa tirare fuori dal frigo il burro una mezz’oretta prima di utilizzarlo, altrimenti non riuscirete a montarlo bene.

Con le fruste lavorare il burro con la vanillina, fino ad ottenere una crema. Aggiungere lo zucchero a velo e montare ancora.

Unire l’uovo e continuare a sbattere con le fruste elettriche. A questo punto aggiungere anche la farina e lavorare l’impasto. Dovrà risultare morbido, ma non appiccicoso.

A questo punto riempire la sparabiscotti con la frolla montata, tenerla bene in verticale e “sparare” i biscotti sulla teglia da forno, mi raccomando senza ungerla e senza mettere la carta forno, altrimenti non verranno!

Cuocere i biscotti a 180°, forno ventilato, per 12-15 min circa.
Una volta freddi si staccheranno dalla teglia senza nessun problema.

A questo punto potete sbizzarrirvi e decorarli come preferite…con cioccolato fuso, zuccherini, granella di nocciole, Nutella e marmellata, a seconda di come vi piacciono 🙂

CONSERVAZIONE
I biscotti di frolla montata si conservano per più giorni, in una scatola di latta.