Belli da vedere, ma soprattutto buonissimi, questi biscotti oltre ad essere perfetti come dolce o come merenda, sono anche un’idea regalo per Natale. Realizzati con l’apposito stampo in silicone, questi biscotti sono formati da una semplice base di pasta frolla e guarniti con una sottile tavoletta di cioccolato. Io li ho realizzati misti, con i tre tipi di cioccolato, ma potete scegliere quello che più preferite.

INGREDIENTI (per circa 20 biscotti):
pasta frolla

100 g di cioccolato bianco
100 g di cioccolato al latte
100 g di cioccolato fondente

Preparare la pasta frolla, stenderla con il matterello e con l’apposito stampino rettangolare ricavare i biscotti. Disporli su una teglia rivestita di carta forno e cuocerli a 180°, per circa 15 min.

Una volta cotti lasciarli raffreddare completamente.

Nel frattempo sciogliere il cioccolato a bagnomaria o al microonde e farlo colare nell’apposito stampino in silicone, aiutandosi con un cucchiaino. Mettere in freezer a rassodare, dopodiché estrarre le tavolette dallo stampino e aiutandosi con un pochino di cioccolato sciolto (freddo!), farle aderire alla base di biscotti. Mi raccomando di far raffreddare bene tutte le parti, altrimenti le tavolette si scioglieranno.

Ripetere l’operazione fino a guarnire tutti i biscotti con il cioccolato.

CONSERVAZIONE
I biscotti con la tavoletta di cioccolato si conservano per più giorni, a temperatura ambiente.

ALTERNATIVE
Potete utilizzare il cioccolato che più preferite e se volete dare un tocco più natalizio ai biscotti, potete utilizzare il cioccolato bianco, colorandolo con un pizzico di colorante alimentare in polvere o in gel.