Dessert Last-minute

Questo Dessert last-minute si prepara in 4 minuti!
Gli amanti dei dolci elaborati forse storceranno il naso, ma questa è una ricetta che vi può salvare, per quei pranzi o cene inaspettati con amici e parenti o per quando si è stanchi ma si ha quella irresistibile voglia di qualcosa di dolce e di buono.
Vi basteranno della ricotta, dello zucchero a velo, delle fragole e una barretta di cioccolato fondente e il gioco è fatto, potrete servire delle coppette buone e invitanti con il minimo sforzo!
Ma se non avete delle fragole nessun problema, potete usare anche altra frutta, saranno comunque molto buone!
Io le preparo spessissimo perchè avere un dolcetto a fine pasto è quel qualcosa che ti rende più felice la giornata, ma il tempo non sempre permette delle lunghe preparazioni, per cui ricorro a questo dessert last-minute!
Se vuoi un’altra idea per un dolce veloce e buono puoi provare anche il mio dessert al limone!

Dessert last-minute
  • DifficoltàMolto facile
  • CostoEconomico
  • Tempo di preparazione4 Minuti
  • PorzioniDosi per 2 persone

Ingredienti

  • 220 gRicotta
  • 180 gFragole
  • 3 cucchiainiZucchero a velo
  • q.b.Cioccolato fondente

Preparazione

  1. Per preparare il dessert last-minute:

    1. Inizia dalle fragole, vanno lavate e tagliate, puoi tagliarle come più preferisci, io preferisco tagliarle a pezzetti piccolini.

    2. Taglia delle scaglie di cioccolato in modo molto grossolano, così avrai alcuni pezzetti più piccoli e altri più grandi.

    3. Versa la ricotta in una ciotola e aggiungi lo zucchero a velo e mescola, puoi metterne 3 o 4 cucchiaini colmi (in base ai tuoi gusti). Parti con tre cucchiaini poi assaggia e se vuoi un composto un pò più dolce aggiungine un altro.

    4. A questo punto è tutto pronto, puoi comporre il tuo dessert last-minute, sul fondo della coppetta metti un pò di ricotta zuccherata, poi aggiungi delle scaglie di cioccolato, fragole e poi riparti fino a riempire le tue coppette.

    Ecco fatto il dolce è finito e pronto per tuffarci il cucchiaino dentro e divorarlo subito, ci sono voluti pochissimi minuti vero?

    Puoi anche prepararlo in anticipo, in questo caso mettilo in frigorifero coperto (in modo che non assorba gli altri odori del frigo) e poi tiralo fuori pochi minuti prima di servirlo!

    Ti auguro Buon dolce e buon appetito!

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *