Carote Gratinate al forno

Quando ho poco tempo, sono stanca o banalmente non ho molta voglia di mettermi ai fornelli a cucinare pasti elaborati ricorro sempre alle carote gratinate al forno che sono un contorno salva-cena velocissimo da preparare, ma molto molto buono!
Io sopra ci metto solo un pò di pan grattato, sale e olio, ma se vi piace potete anche aggiungere del pepe o del peperoncino.
Questo contorno nasce dal fatto che in casa mia non mancano mai le carote (non so perchè ma ne ho sempre troppe in frigorifero) e nemmeno del pane secco da cui ricavare il pangrattato all’occorrenza, e quindi con questo contorno non devo nemmeno andare a fare la spesa, una vera salvezza. Spero che vi piaccia e che aiuti anche le vostre serate frettolose e stanche, così come fa con le mie!
E allora forza, non perdete altro tempo e preparatele, vi basteranno pochissimi minuti, io intanto vi auguro Buon Appetito!

Carote gratinate in forno
  • DifficoltàMolto facile
  • CostoMolto economico
  • CucinaItaliana

Ingredienti

  • q.b.Carote
  • q.b.Pangrattato
  • q.b.Olio extravergine d’oliva
  • q.b.Sale

Preparazione

  1. Le carote gratinate al forno sono veramente velocissime da preparare, in genere utilizzo circa 2 carote a testa o anche 3, ma a voi la scelta. Per prima cosa lavate e pelate le carote, dopodichè tagliatele a fettine spesse circa 3 o 4 cm.
    Foderate una teglia con carta forno e disponete le fettine di carote una accanto all’altra.
    Versate su ogni fettina di carota un pò di pane grattugiato e terminate con un filo di olio e un pizzico di sale, se vi piace potete aggiungere anche un pò di pepe.
    Infornate e lasciate cuocere finchè le carote non saranno diventate morbide.
    Ecco fatto, pochi minuti e il vostro contorno è pronto! Veloce no?

    N.B Se vi manca del pangrattato in casa potete ridurre in briciole del pane secco o dei grissini, il risultato sarà ottimo!

4,0 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *