Bruschette di Caciotta

Quando, da piccola, mia mamma voleva preparare una cena sfiziosa ma non aveva tempo, preparava a me e a mia sorella queste bruschette di caciotta…A casa nostra, il frigorifero, non vedeva mai l’assenza della caciotta! Ne avevamo sempre un pezzettone enorme!
pur essendo un piatto semplicissimo e apparentemente banale a noi piaceva tanto e facevamo a gara a chi ne mangiava di più…
Per preparare questo piatto bastano pochissimi minuti e non serve avere manualità in cucina, ma se vi va di preparare una cena gustosa in un attimo vi consiglio di provarle!
Anche se già così sono molto saporite, a volte sopra ci metto qualcosa in più per creare sapori diversi, per esempio qualche pomodorino tagliato a dadini e qualche foglia di basilico in estate, o un po’ di funghi in autunno…
In questo modo si può creare una cena variopinta e stagionale in pochi minuti! Che dite? È ora di accendere i fornelli ?

Bruschette di caciotta
  • DifficoltàMolto facile
  • CostoMolto economico
  • Tempo di preparazione2 Minuti
  • Porzioni1 Persona

Ingredienti

  • 4 fettePane
  • 140 gCaciotta
  • 1pomodoro
  • q.b.basilico

Preparazione

  1. Per preparare le tue bruschette di caciotta:

    1. Affetta il pane, creando delle fette alle circa un dito (la crosta puoi lasciarla oppure puoi tagliarla via, come preferisci)

    2. Affetta la caciotta a fette sottili

    3. Stendi le fette di pane su una griglia o una padella e accendi la fiamma mantenendola bassa

    4. Fai abbrustolire le fette di pane da un solo lato e poi girale, sul lato già abbrustolito copri con la caciotta e poi chiudi con coperchio, in questo modo mentre la fetta di pane si abbrustolisce sul secondo lato, la caciotta si scioglie

    5. Quando la caciotta è sciolta spegni la fiamma

    Ecco qui, in pochi secondi le tue bruschette di caciotta sono pronte! Puoi terminarle con pomodorini tagliati a dadini e qualche foglia di basilico.

    Ti auguro un Buon Appetito!!

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *