La Merendina Kinder Paradiso è il dolce che tutti vorremmo assaggiare almeno per una volta e ed è una di quelle cose che ci ricorda l’infanzia. La sua consistenza soffice e delicata è come quella delle originali merendine ed è per questo che conquista sempre. Oggi la proveremo in versione light e vi preannunciamo che in cinque minuti sarà pronta! Eh sì avete proprio capito bene,bastano pochi minuti in totale per preparare questa ricetta 😍! E’ una Merendina che si adatta alla colazione e anche alla merenda,provate a realizzarla con i vostri bambini,si divertiranno un sacco🤭! E allora che ne dite iniziamo?
NON DIMENTICATE DI SEGUIRCI SUI SOCIAL INSTAGRAM TIKTOK E FACEBOOK SU prendi.un.frufru PER NON PERDERVI I VIDEO DELLE RICETTE ❤️ VI ASPETTIAMO ❤️
FORSE POSSONO INTERESSARTI ⬇️
- DifficoltàMolto facile
- CostoMolto economico
- Tempo di preparazione2 Minuti
- Tempo di cottura3 Minuti
- Porzioni4
- Metodo di cotturaMicroonde
- CucinaItaliana
- StagionalitàTutte le stagioni
Ingredienti
🍰40g farina avena gusto limone (oppure farina D’Avena +un goccino di colorante giallo)
🍰10g cocco rape
🍰1 cucchiaino miele
🍰40g yogurt greco
🍰130ml albumi
🍰3g lievito
Per la farcia:
🍰150g Yogurt greco qb
🍰1 cucchiaino di miele pieno
🍰zucchero a velo qb
Strumenti
1 contenitore 20*15
1 frusta a mano
1 coltello
1 recipiente capiente
Passaggi
✅Nel recipiente iniziate a versare la farina D’Avena, il lievito e il cocco rapè e mescolate per bene gli ingredienti solidi.
✅ Aggiungete quindi lo yogurt, il miele e un po’ di albumi iniziando a mescolare con la frusta a mano. Terminate quindi con gli albumi Restanti.
✅Ottenuto un composto omogeneo trasferitelo nel vostro stampo adatto al microonde e lasciatelo cuocere per circa tre minuti alla massima potenza (regolatevi in base alla potenza del vostro microonde,il nostro è da 750w,se il vostro arriva ad una potenza piu alta potrebbe volerci un po’ meno o al contrario un po’ di più)
✅una volta cotta la base mettete da parte e lasciate raffreddare.
✅Passate alla farcia e mescolate dello yogurt assieme al miele (potete dolcificare secondo il vostro gusto).
✅ora rifilate i bordi della base e tagliatele in 4 rettangoli che taglierete a metà nel senso della lunghezza. Quindi Farcite con crema allo yogurt una metà di ogni merendina,richiudete con l’altra metà, spolverata di zucchero a velo et voilà 😃!
Vi consigliamo di consumarle dopo averle messe un po’ in frigo,sono ancora meglio 🤤!
Dosi variate per porzioni