È estate e vi state sciogliendo sul letto o sul divano?oppure semplicemente avete voglia di qualcosa di goloso che non sia il classico snack da dispensa o il solito ghiacciolo che non da soddisfazione? Allora non potete perdervi questo gelatino fatto con i KINDER BUENO😍 perché è facilissimo,pratico e non richiede alcun tipo di stampino e sapete perché? Perché si realizza tutto nella carta del Kinder Bueno stesso😋! E allora che dite ci proviamo?
SEGUICI SU INSTAGRAM E TIKTOK SU⬇️
@prendi.un.frufru
per non perderti i video dei passaggi 😍
- DifficoltàMolto facile
- CostoMolto economico
- Tempo di preparazione5 Minuti
- Tempo di riposo4 Ore
- Porzioni3
- Metodo di cotturaSenza cottura
- CucinaItaliana
- StagionalitàTutte le stagioni
Ingredienti
🍦3 confezioni di Kinder Bueno White
🍦250 ml panna liquida zuccherata
🍦160g cioccolato bianco
🍦1 cucchiaio di olio
🍦cioccolato al latte qb per decorare
Strumenti
3 stecchini di legno per gelati
3 bicchieri
1 sac a poche per la decorazione (facoltativo)
Passaggi
✅ Staccare un Kinder Bueno dalla confezione a tre,tagliare la parte superiore della confezione e sfilare le barrette.Quindi toglierle dalla plastica, tenere da parte un quadratino per la decorazione finale e infilarle di nuovo nella confezione.
✅ Tenere la confezione chiusa con la mano e schiacciare le barrette all’interno con l’altra.Appoggiare quindi la confezione dentro un bicchiere e versare 1/3 della panna liquida. Aggiungere al centro lo stecchino e riporre in frigo per almeno 4 ore (o finché non si sarà solidificato).
✅Ripetere l’operazione per tutti e tre i gelati.
✅ Sciogliere il cioccolato bianco a bagnomaria,aggiungerci l’olio e mescolare bene.Ricoprire i gelati e lasciar solidificare 5minuti in freezer.
✅Aggiungere la decorazione di cioccolato al latte con una sac a poche e il quadratino di Kinder precedentemente messo da parte.
Potete anche aggiungere un po’ di Nutella in mezzo al gelato come abbiamo fatto noi!😍 PS attenzione perché questi gelati creano dipendenza!
Dosi variate per porzioni