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Pancake all’avena

Una colazione alternativa molto veloce da preparare, questi pancakes non richiedono tempi di riposo. Sono facili da preparare e anche veloci. Senza lattosio e ricchi di proteine sono la carica giusta per tutti. Inoltre la farina di avena li rende leggeri e ricchi di fibre. La marmellata apporta la giusta quantità di zucchero necessaria per iniziare la giornata nel migliore dei modi.
Sono davvero buonissimi.
Provateci per crederci.

  • DifficoltàMolto facile
  • CostoMolto economico
  • Tempo di preparazione10 Minuti
  • Tempo di riposo5 Minuti
  • Tempo di cottura7 Minuti
  • Porzioni3
  • Metodo di cotturaFuoco lento
  • CucinaItaliana

Ingredienti

Con queste quantità indicate, ne otterrete all’incirca 3 con un diametro di 10 cm.

Farina

  • 60 g

Latte di avena

  • 80 ml

Albume

  • 1

Zucchero di canna

  • 1 cucchiaino

Marmellata di more

  • q.b.

Kiwi

  • 1

More

  • q.b.

Preparazione

Aggiungi gli ingredienti

  1. In una ciotola aggiungi la farina, e versa il latte lentamente per evitare che si formino grumi.

  2. Aggiungi poi lo zucchero e l’albume.

  3. Agita energicamente con una forchetta in modo che il composto diventi spumoso ma nn troppo.

Cuoci a fiamma bassa

  1. Riscalda un filo di olio extravergine nella padella. E versa tre cucchiai di impasto.

  2. Lascia cuocere per 5 minuti abbondanti, facendo attenzione a ritirarsi.

Decorazione

  1. Disponi i pancakes uno sull’altro e guarnisci con uno strato sottile di marmellata

Conservazione

Si consiglia di consumarli al momento. Si possono farcire con sciroppo d’acero, cioccolata o altri tipi di confetture. Io ho preferito utilizzare la marmellata di more che ho fatto in casa.

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Pubblicato da prendiamociperlagola

Il profumo dei dolci che inebria casa è un dolce ricordo delle domeniche in famiglia. Per mia mamma non era domenica senza il dolce in tavola. E oggi che anche io sto per diventare mamma voglio che mia figlia goda dello stesso calore che a me è stato donato.