Easter biscuits, biscotti di Pasqua inglesi.

Easter biscuits, i biscotti di Pasqua.

Easter biscuits sono tipici biscotti inglesi che si preparano nel periodo di Pasqua. Questi dolcetti sono buoni e profumati alla cannella, il procedimento è semplice e veloce. Sono ottimi da accompagnare ad un buon te o caffè in compagnia di amici, ma perfetti anche da essere regalati per rendere liete le giornate dei vostri cari, che li apprezzeranno moltissimo.

Ingredienti:

300 gr di farina

1 uovo + 1 tuorlo

200 gr di zucchero semolato

1 pizzico di sale

100 gr di burro

1 cucchiaino di bicarbonato

1 cucchiaino di cannella

150 gr di gocce di cioccolato fondente

Preparazione:

Mescolate, in una terrina, tutti gli ingredienti secchi: la farina, lo zucchero, il bicarbonato, il sale, la cannella. Mescolate e aggiungete al centro il burro morbido a pezzetti, l’uovo e il tuorlo. Impastate bene con le mani e, per ultimo, aggiungete le gocce di cioccolato.

Impastate ancora fino ad ottenere un composto liscio e compatto. Formate delle palline di 2 centimetri di diametro e ponetele in una teglia ricoperta da carta forno, distanti tra loro minimo 3 centimetri.

Cuocete a 180°C per 15/20 minuti, la cottura dipende dal forno, controllate dopo i primi 15 minuti che siano dorati al punto giusto. Servite i biscotti di Pasqua inglesi per colazione, merenda o in ogni momento della giornata, un’occasione speciale da rendere indimenticabile.

Verified by MonsterInsights