Tempo fa, come dolcino dopo pasto, preparai questi sigari alla nutella: che dire se non minimo sforzo per massimo risultato. Occorre forse più tempo a riscaldare il forno che a preparali e cuocerli, per non parlare poi di mangiarli, uno tira l’altro.
Ieri tra le migliaia di foto di piatti che ho preparato in questi mesi e che non vi ho ancora proposto sono saltati fuori proprio loro, non mi ricordavo nemmeno di averli fatti. Però poi mi sono ricordata di quanto erano piaciuti ai miei bimbi, al mio piccolino che si arrampicava sul mobile della cucina per rubarne uno, e quindi devo assolutamente ricomprare la pasta fillo e riprepararglieli.
Questi sigari possono essere conservati per 2 o 3 giorni in una scatola chiusa e rimarranno croccanti come appena sfornati.

Sigari alla nutella

Ingredienti

  • pasta fillo
  • nutella

Preparazione

Sovrapporre due fogli di pasta fillo e dividerli in tanti rettangoli di media grandezza.
Spalmare su ognuno di essi uno strato di nutella stando bene attenti a non arrivare fino ai bordi altrimenti in cottura uscirà fuori.
Arrotolare su se stessi sul lato lungo i rettangoli sigillandoli inumidendo la parte finale con un goccio di acqua tiepida (vedrete che la pasta si appiccicherà all’istante).
Cuocere in forno preriscaldato a 200 gradi per una decina di minuti fino a che non saranno leggermermente dorati. Attenzione che bruciano molto facilmente.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.